Come proteggere interni auto dal sole?

Domanda di: Fiorenzo Colombo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (11 voti)

Proteggere l'interno: dai parasole ai coprisedili
Se questo non è possibile, esistono altri accorgimenti: il parasole per il parabrezza e le tendine da applicare ai vetri, per ridurre l'irraggiamento.

Perché il parasole per le auto è dannoso?

Protegge gli interni.

Il calore è nemico dell'auto, sempre. Per cui, quando non si trova un parcheggio all'ombra, un parasole da pochi euro può aiutare a prevenire ingenti danni ai vari componenti in materie plastiche che compongono l'abitacolo e alle colle impiegate per assemblarli.

Come proteggere le plastiche dal sole?

Lo spray al silicone che usi per salvaguardare le guarnizioni spruzzalo anche sulle parti in plastica e, giustamente come ti è steato detto, coprile non lasciarlo al sole...puoi esagerare tanto non unge....lo lasci così, vedrai all'istante che tutte le parti interessate risulteranno ravvivate, ci passi il panno(sempre ...

Come proteggere interni auto?

La scelta migliore per proteggere i sedili è quella di usare dei coprisedili e delle fodere per i poggiatesta. In questo modo non avrai problemi a rivedere l'auto anche dopo molti anni.

Come proteggere l'auto se non si ha il garage?

Un altro consiglio utile per chi lascia sempre la macchina all'aperto è quello di ripararla con un telo copriauto. Si tratta infatti di una copertura molto utile contro pioggia, grandine, vento, raggi solari, calore, gelo ma anche contro la polvere e qualsiasi detrito.

PROTEGGI IL TUO ABITACOLO DAL SOLE