Cosa fare dopo il liceo linguistico senza Università?

Domanda di: Sig.ra Doriana Giordano  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (15 voti)

È concretamente possibile iniziare subito a lavorare, pur senza aver conseguito una laurea. Le competenze linguistiche arricchiscono il cv rendendolo appetibile in svariati settori, a partire dal turismo fino ad arrivare al commercio internazionale, passando per il mondo della finanza e del marketing.

Cosa posso fare dopo il liceo linguistico?

Con il diploma di liceo linguistico tuttavia è possibile iscriversi a qualsiasi corso di laurea universitario, come Giurisprudenza o Medicina, così come Ingegneria o Architettura. Non è obbligatorio limitare le proprie alternative a Lingue e letterature straniere.

Per chi è adatto il liceo linguistico?

Il liceo linguistico in questo caso è l'ideale, in quanto prevede nel piano di studi proprio l'insegnamento di più idiomi e fornisce una preparazione ottimale per coloro che aspirano a diventare interpreti o lavorare nel settore del turismo ad esempio. Anche in questo caso però l'università è d'obbligo.

Cosa fare dopo il diploma non università?

  • Scuole superiori per Mediatori Linguistici. ...
  • Formazione in ambito Artistico. ...
  • Istituti Tecnici Superiori. ...
  • Accademie militari. ...
  • Corsi di formazione regionali.

Che livello di inglese si ha usciti dal liceo linguistico?

Il percorso del liceo linguistico prevede lo sviluppo di competenze in tre lingue straniere con il raggiungimento del livello di padronanza almeno del livello B2 del "Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue" per la Lingua e Cultura 1 e del livello di padronanza almeno del livello B1 per la Lingua e Cultura 2 ...

UNIVERSITÀ DOPO IL LICEO LINGUISTICO: QUALE SCEGLIERE?