Come proteggere la bicicletta dai furti?

Domanda di: Dr. Cirino Damico  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (14 voti)

La staffa in acciaio massiccio è la soluzione migliore per cui si può optare se si vuole proteggere la propria bicicletta. Con il tempo, i prodotti di marca sono diventati sempre più resistenti per fare in modo che un tentativo di apertura forzata in strada abbia pochissime possibilità di andare a buon fine.

Come evitare il furto della bici?

Non lasciate mai la bicicletta senza lucchetto e catena, neppure se dovete parcheggiarla per pochi minuti. Parcheggiate sempre nei luoghi in cui circola molta gente e dove tutti possono accorgersi di un eventuale furto. Evitate invece i vicoli e i posti nascosti dove c'è poca gente.

Come non farsi rubare e-bike?

Come evitare il furto di una e-bike

Probabilmente andrebbe a scegliere una bici con un lucchetto singolo anziché la vostra. Toll vi consiglia inoltre di usare due lucchetti differenti, magari un U-lock associato a una catena standard, da ancorare possibilmente a due agganci diversi.

Come non farsi rubare la bici in garage?

Per non farsi rubare la bicicletta dal garage bisogna sempre utilizzare una catena robusta con lucchetto adeguato, preferibilmente assicurandola a una struttura muraria fissa come una colonna oppure un supporto dedicato di adeguate dimensioni..

Come proteggere la bici dai furti in garage?

Allarmare la porta del garage è un buon punto di partenza, ma potrebbe non essere sufficiente. Una protezione aggiuntiva consiste nel fissare dei ganci al muro o al pavimento e assicurarci tutte le bici di valore che teniamo in garage.

Come proteggere la MTB dai furti