Domanda di: Dr. Brigitta Barone | Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023 Valutazione: 4.7/5
(17 voti)
Le noci sono un'altra fantastica fonte di acidi grassi omega-3, quindi prendetene una manciata almeno 15 minuti prima di bere per raccoglierne i benefici. L'avena – economica, veloce e incredibilmente nutriente – l'avena è una fantastica fonte di fibre e proteine; entrambe ci fanno sentire più pieni per più tempo.
Cosa mangiare: Uova: ricche di proteine e colina nutriente che stimola il cervello; le uova sono un alimento pre-alcol fantastico e versatile. Le uova contengono anche preziose vitamine del gruppo B che proteggono il fegato e l'aminoacido cisteina, che aiuta a liberare il corpo dalle tossine.
Bere tanta acqua prima, durante e soprattutto dopo aver bevuto alcool (circa 2 litri nell'intera serata) Scegliere liquidi da colore chiaro ; Vodka, gin e rum contengono meno congeneri (che fanno ubriacare) di wisky, cognac e tequila. bere lentamente e non tutto d'un fiato.
La presenza di cibo nello stomaco, rallentando lo svuotamento gastrico, riduce la velocità di assorbimento dell'alcol. Per questa ragione si consiglia di consumare vino ai pasti e non a digiuno, in modo da dilazionare nel tempo gli effetti inebrianti della bevanda.
Prediligiamo banane, mele, carote, patate, carne bianca, pesce magro, alimenti equilibranti e rimineralizzanti, di facile digeribilità. Sì anche a cracker, pane tostato e fette biscottate. Via libera a riso e cereali integrali.