Come proteggersi dai vampiri di energia?

Domanda di: Tristano Mancini  |  Ultimo aggiornamento: 30 ottobre 2023
Valutazione: 4.8/5 (1 voti)

La prima cosa da fare per riuscire a difenderti da un vampiro energetico è stabilire dei confini marcati. Quando si accorgerà che hai fissato dei limiti, il vampiro psichico farà marcia indietro e andrà alla ricerca di un'altra vittima. Definisci in modo chiaro cosa puoi e non puoi fare per l'altra persona.

Cosa fare contro i vampiri energetici?

Se il vampiro energetico è del genere “il mondo ce l'ha con me”, una strategia vincente è smettere di dare ascolto alle sue lamentele e di essere sempre disponibili per farsi carico dei suoi problemi e tirarlo su di morale.

Come non farsi rubare l'energia?

La tecnica della bolla è un modo per proteggervi da chi succhia energia. Uno degli strumenti più validi che abbiamo è proprio l'immaginazione e, quando avete a che fare con queste persone, dovete tirarne fuori il più possibile. Vi spieghiamo perché.

Come capire se sono un vampiro energetico?

Vampiri energetici: come riconoscerli?
  1. Sono profondamente ingiusti.
  2. La loro aggressione è sempre diretta verso un “innocente”
  3. Perdita di energia vitale.
  4. Insoddisfazione e scontentezza.
  5. Incapacità di gestione pratica della realtà
  6. Blocco mentale e tendenza a compiere azioni contro il proprio interesse.

Come capire se una persona ti toglie energia?

Quali sono i sintomi che ci fanno capire di essere vittima di un ladro di energia? Sentirsi stanchi e stressati dopo essere stati in presenza di una persona in particolare. Nel lungo periodo sentirsi stanchi, demotivati e senza voglia di fare in diverse situazioni che hanno sempre qualcosa (o qualcuno) in comune.

CSP17 - Come difendersi dai vampiri energetici