Come pulire e disinfettare lo scopino del bagno?

Domanda di: Filomena Lombardo  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (51 voti)

Il modo più semplice consiste nel mettere lo scopino a bagno in una soluzione di acqua e candeggina (da mezz'ora a diverse ore a seconda dei livelli di sporco) che, oltre a garantire una profonda igienizzazione delle setole, esplica anche una forte azione sbiancante.

Come pulire lo scopino del water senza candeggina?

Puoi anche usare aceto e bicarbonato di sodio per pulire lo scopino e il supporto. Lascia in ammollo lo scopino e il supporto (in aceto e acqua calda) durante la notte. La mattina dopo usa il bicarbonato di sodio per strofinare le setole dello scopino e il supporto (meglio usare dei guanti).

Che liquido si mette nello scopino del bagno?

Acqua e aceto: la migliore soluzione naturale antibatterica

La combinazione di acqua e aceto ti consentirà di avere un portascopini che non emanerà mai un cattivo odore, contrastato dall'odore deciso dell'aceto.

Come togliere la ruggine dallo scopino del bagno?

Uno di questi elementi è il Bicarbonato di Sodio, una sostanza facile da trovare che disinfetta ed elimina i cattivi odori: è sufficiente, con una semplice spugna imbevuta di bicarbonato, strofinare ripetutamente la parte che presenta la ruggine sino a che non torna pulita.

Dove va buttato lo scopino del bagno?

Se biodegradabile e compostabile, può essere conferita insieme ai rifiuti organici. In caso contrario, deve essere destinata alla raccolta indifferenziata.

3 SEMPLICI modi per pulire lo spazzolino del WC 💥 (Geniale) 🤯