Come pulire i contenitori dell'olio in vetro?

Domanda di: Muzio Barone  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (12 voti)

Quando la bottiglia è molto sporca ed il vetro appare ingiallito si deve riempire completamente di sale grosso. Quindi si lascia agire per almeno 48 ore. Il sale infatti riesce ad assorbire tutto l'unto depositato sulla superficie, persino quello incrostato.

Come si lavano i contenitori per l'olio?

😉 La cosa più giusta, a casa, sarebbe lavare i. contenitori con acqua calda e pochissimo sapone. neutro, sciacquare molto bene e asciugare.

Come pulire a fondo le bottiglie di olio?

In realtà per pulire alla perfezione il fondo della bottiglia c'è un trucco semplicissimo: basta versarci dentro una manciata di pastina, del riso o del cous cous, insomma quel che avete in casa (ovviamente crudo), aggiungete due dita d'acqua e agitate.

Come pulire i contenitori di acciaio per olio?

Occorre prendere il proprio contenitore, sia che si tratti di una semplice bottiglia oppure di un bidoncino realizzato in acciaio inox, in cui viene conservato il proprio olio d'oliva. Quindi, tramite l'ausilio di un po' di acqua tiepida e di detersivo, occorre lavarlo accuratamente fino a sgrassarlo del tutto.

Come sgrassare le oliere?

Per un'azione più incisiva, possiamo aggiungere all'acqua bollente un paio di cucchiai di bicarbonato, sostanza nota per le sue proprietà sgrassanti e neutralizzanti degli odori. Dopo aver lasciato agire la soluzione per alcune ore (anche per un'intera notte), possiamo procedere con la pulizia vera e propria.

Casa Perfetta - Pulire bottiglia di olio - 01x08