Come pulire la piletta Click Clack?

Domanda di: Claudia Valentini  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (14 voti)

La pulizia della piletta clip clap è molto semplice, per la parte superficiale basta usare i classici prodotti per la pulizia della rubinetteria classica, eventualmente utilizzando prodotti anticalcare ma sempre non troppo aggressivi. Per una pulizia piu profonda basterà svitare il tappo.

Come svitare tappo Piletta Click Clack?

Il tappo è semplicemente avvitato sul meccanismo click-clack, si svita facilmente con la mano (se ho capito la domanda..) Hai trovato questo strumento utile?

Come pulire la piletta del lavandino?

Tutto quello che dovrete fare é versare mezza tazza di bicarbonato di sodio nel sifone del lavabo e versarci sopra una tazza di aceto (preferibilmente caldo). Attendere un pó che la schiuma si depositi e infine sciacquare bene il lavandino con un getto di acqua calda.

Che cos'è la piletta Click Clack?

Le pilette click-clack si caratterizzano per un meccanismo di chiusura a pressione molto intuitivo e si aziona davvero in un attimo , mediante una semplice e leggera pressione manuale. Infatti, questa tipologia di piletta si chiude con un “click” e si apre con un “clack”.

Come funziona il tappo saltarello?

Si tratta di una piletta che ha un tappo con guarnizione che può essere chiuso con la sola pressione delle dita (per potere riempire la vaschetta) e riaperto con la medesima pressione (per svuotare la vaschetta).

Come cambiare la piletta del lavabo o del bidet. Piletta classica o piletta click clack