Come pulire le camicie sotto le ascelle?

Domanda di: Ariel Barbieri  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (7 voti)

Aceto bianco Sì proprio quello, solo che stavolta vi servirà per sbiancare e togliere le macchie di sudore. Immergete il vostro capo in una bacinella di acqua fredda e mezzo bicchiere di aceto, lasciando tutto in ammollo per circa un'ora. Poi cercate di lavare tutto in lavatrice.

Come togliere le macchie di sudore sotto le ascelle delle camicie?

L'aceto è spesso la risposta a qualsiasi problema domestico e lo stesso vale per le macchie di scolorite sotto le ascelle. Basta prendere dell'aceto bianco distillato e strofinarlo sulla macchia prima di metterla in lavatrice con il solito ciclo.

Come evitare l'alone di sudore sotto le ascelle?

In caso di sudorazione ascellare particolarmente acre ed abbondante, il rimedio più indicato è l'utilizzo di deodoranti antitraspiranti (da applicare immediatamente dopo la normale detersione). A tale scopo, i deodoranti più adatti vengono formulati con cloruro di alluminio.

Come togliere le macchie di sudore e deodorante dalle camicie?

L'acido citrico è adatto per eliminare le macchie gialle di deodorante su capi bianchi. Diluisci l'acido citrico versandone 2-3 cucchiai in un litro di acqua calda. Applica questa miscela sulle macchie e lascia agire per tutta la notte o per circa 12 ore. In seguito lava il capo come di consueto.

Cosa mettere sotto le ascelle per non macchiare i vestiti?

1) Applica un buon deodorante o antitraspirante sulle ascelle asciutte e pulite e aspetta qualche istante prima di indossare la maglia o il vestito. 2) Prova anche a usare meno prodotto. 3) Un rimedio che chiama in causa l'abbigliamento, potrebbe essere usare dei tessuti traspiranti e usare dei vestiti ampi.

Come eliminare gli aloni di sudore dalle camicie