Come pulire le lenti degli occhiali da sole?

Domanda di: Mercedes Sanna  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (46 voti)

Per prestazioni ottimali, lavate quotidianamente gli occhiali da sole con acqua calda. Se necessario, lavate la superficie di ogni lente con un detergente liquido neutro. Asciugate con un panno pulito, morbido e assorbente. Non pulite le lenti con prodotti a base di carta.

Come pulire gli occhiali da sole senza rovinarli?

Risciacqua gli occhiali con un leggero getto di acqua di rubinetto tiepida. Questo rimuoverà la polvere e ti aiuterà a non graffiare le lenti mentre le pulisci. Non usare acqua calda per pulire gli occhiali, poiché potrebbe danneggiare alcuni rivestimenti delle lenti.

Come pulire vetri occhiali da sole?

Bastano acqua e un po' di sapone neutro oppure, in mancanza di questo, potete utilizzare anche il sapone per piatti. Non utilizzate mai prodotti aggressivi perché potrebbero rovinare le lenti e la vernice della montatura.

Quale sapone usare per lavare gli occhiali?

Quale detergente usare per pulire gli occhiali? Se le lenti dei tuoi occhiali sono molto sporche, l'acqua da sola non basta. Il nostro consiglio è quello di usare un sapone neutro liquido, facile da reperire anche nei supermercati. Evita i detergenti chimici, soprattutto quelli particolarmente aggressivi.

Come pulire le lenti polarizzate?

Per pulire le lenti degli occhiali polarizzati è possibile optare per l'impiego di panni in microfibra. Questi rimuovono la polvere e l'umidità senza graffiare gli occhiali o lasciare aloni.

IL MIGLIOR METODO PER PULIRE BENE GLI OCCHIALI !!!!!