Come pulire le mani sporche di inchiostro?

Domanda di: Osea Silvestri  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (56 voti)

Succo di limone: è facilmente reperibile e, lavando le mani e strofinandole con il succo di limone, la macchia d'inchiostro andrà via facilmente.

Come eliminare le macchie di inchiostro dalla pelle?

Utilizzo dell'alcool: versa su un panno bianco pulito una piccola quantità di alcool denaturato al 90%. Tampona con delicatezza la macchia per fare in modo che il panno assorba l'inchiostro. Detergi con cura l'area trattata con un panno imbevuto d'acqua, per eliminare ogni traccia di alcool e asciuga la pelle.

Come levare le macchie di inchiostro dalle mani?

L'alcool denaturato è probabilmente il metodo migliore per rimuovere le macchie d'inchiostro dalla pelle. Prendiamo dunque un batuffolo d'ovatta e bagniamolo con l'alcool. Strofiniamo delicatamente sulla pelle e l'inchiostro verrà via velocemente.

Come togliere l'inchiostro indelebile sulla pelle?

Usa l'alcol denaturato.

Usa un panno o uno straccio che puoi sporcare senza problemi: un inchiostro indelebile molto forte macchia il tessuto proprio come la pelle.

Come pulire inchiostro tatuaggio?

Nella maggior parte dei casi, infatti, possiamo pulire macchie d'inchiostro ad acqua con sapone neutro e acqua tiepida: è importante che l'acqua non sia troppo calda, in quanto il calore permette all'inchiostro di entrare più in profondità nei tessuti.

COME TOGLIERE LE MACCHIE D'INCHIOSTRO DALLE MANI - Riki Affinati - C.S.R.