Come pulire le mutande sporche di cacca?

Domanda di: Sig. Egidio Palumbo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (33 voti)

Lava accuratamente a mano le fibre delicate come la seta e la lana. Fatto! Prima di far asciugare l'indumento, controlla che la macchia sia scomparsa. Se è ancora presente, immergi il tessuto in una soluzione di acqua calda e detersivo per almeno 30 minuti e poi ripeti il lavaggio.

Come togliere le feci dalle mutande?

MACCHIE DI CACCA SULLE MUTANDE – COME RIMUOVERLE
  1. Usa l'aceto: metti l'aceto sulle macchie, lascia agire e poi strofina. ...
  2. Usa il limone: spremi il limone sulla macchia, lascia agire per 30 minuti e poi metti in lavatrice.
  3. Usa il bicarbonato di soda: metti il bicarbonato sulla macchia, lascia agire e dopo strofina.

Come togliere le macchie gialle dalle mutande?

Con il sapone di Marsiglia messo a scaglie in una bacinella con due litri di acqua bollente, si tolgono le macchie gialle. Si aggiunga anche mezzo bicchiere di bicarbonato di sodio e infine si metta in ammollo il tessuto ingiallito per qualche ora. Le macchie svaniranno.

Come lavare le mutande sporche in lavatrice?

Potete anche lavare la biancheria intima di cotone bianca a temperatura elevata, ma comunque da 40 a 60 °C sono di solito sufficienti. I tessuti più delicati di viscosa o pizzo non sono così resistenti: per quelli è meglio impostare un ciclo di lavaggio delicato a 40 °C e usare un detersivo delicato adatto.

Come faccio a smacchiare le mutande?

Il metodo più semplice è quello di riempire una bacinella di acqua fredda, immergere la biancheria intima sporca e aggiungere qualche goccia di detersivo per bucato. Strofinare poi le macchie con decisione finché non si eliminano.

Come SMACCHIARE il bucato dei NEONATI || Lavatrice Bimbi