Come pulire le piastrelle del bagno in maniera veloce?
Domanda di: Dott. Sabino Villa | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.9/5
(24 voti)
Per le piastrelle del bagno basta aggiungere alla miscela di acqua e aceto bianco qualche goccia di sapone per i piatti o di Marsiglia (meglio se ecologico), mescolare e applicare sulle piastrelle con lo spruzzatore, strofinare con una spugna non abrasiva, risciacquare con acqua calda e asciugare con un panno asciutto.
Come pulire le piastrelle del bagno senza risciacquo?
Per lavare le piastrelle a muro del bagno e eliminare il calcare, utilizzate una soluzione di aceto e acqua miscelando, in uno spruzzatore, il 30% di aceto e il 70% di acqua. Lasciate agire per circa 30 minuti e asciugate con panno morbido. Le piastrelle saranno pulite, senza aloni e calcare.
Per la pulizia delle piastrelle del bagno si possono impiegare prodotti naturali (come ad esempio l'aceto, il succo di limone o il bicarbonato di sodio) per creare una soluzione da utilizzare per trattare i diversi tipi di macchie o aloni; in alternativa, esistono numerosi detergenti specifici, destinati appositamente ...
BICARBONATO. È uno dei metodi più usati per la pulizia accurata dello sporco più ostinato. Il modo migliore per applicarlo è quello di miscelarlo insieme ad un po' di acqua calda fino a creare una soluzione densa e applicarla poi sulle fughe sporche per circa 30 minuti.
Come si puliscono le fughe delle piastrelle della doccia?
Sarà sufficiente mescolare qualche cucchiaio di bicarbonato in una bacinella con dell'acqua tiepida e poi usare la soluzione imbevendo una spugnetta da passare sulle piastrelle da pulire. Il bicarbonato può essere sostituito anche dall'acqua ossigenata a 130 volumi, oppure dall'aceto di vino bianco.