Come pulire le superfici in Corian?

Domanda di: Elga Fabbri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (54 voti)

Spruzzate una soluzione composta da 3/4 di candeggina e 1/4 di acqua sul lavello e lasciate agire qualche ora o durante la notte. Il tempo di esposizione dovrebbe essere limitato a 16 ore. Al mattino sciacquate o pulite con un panno umido. Il lavello sarà perfettamente pulito con pochissimo sforzo.

Cosa macchia il Corian?

Le macchie di aceto, caffè, tè, succo di limone, ketchup, vino rosso, coloranti alimentari e oli vegetali, solitamente considerate difficili, sulla superficie in Corian® si eliminano come tutte le altre. Si consiglia di usare una spugna e un detergente o una soluzione per la pulizia delle superfici a base di ammoniaca.

Come pulire top in Corian?

Corian® è un materiale semplice da pulire: per la pulizia quotidiana, è sufficiente utilizzare un comune detergente spray (tipo Cif o Chanteclair) passandolo con un panno morbido, agendo sempre in modo circolare.

Come lucidare un piano in Corian?

Come lucidare le superfici in Corian
  1. Spruzza un detergente a base di ammoniaca siopra i graffi del Corian. Pulisci lo sporco accumulato nel graffio con un panno soffice. ...
  2. Bagna con acqua i graffi. Con la paglietta abrasiva strofina sulla scalfittura. ...
  3. Controlla la superficie. ...
  4. Sciacqua bene il Corian con un panno soffice.

Come togliere il calcare dal Corian?

Togliere il calcare da un top cucina o un lavabo bagno in Corian: Insieme alla solita spugnetta non abrasiva usa pure il tuo solito anticalcare e ancora una volta bagna con abbondante acqua calda e asciuga con un panno pulito. Ti ricordo che il migliore anticalcare è l'aceto di vino bianco.

Pulizia dei top in CORIAN