Come pulire le tapparelle con ammoniaca?

Domanda di: Eliziario Morelli  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (33 voti)

Le azioni sono davvero semplici: basta spolverare le superfici e pulire con uno straccio bagnato di ammoniaca o detergente delicato. Il tocco finale è la lucidatura. Si strofinano le stecche (interne ed esterne) della tapparella con un panno imbevuto di alcool ed il gioco è fatto.

Che prodotto usare per lavare le tapparelle?

Per pulire le tapparelle in pvc i prodotti che ti suggerisco sono il sapone di Marsiglia e l'aceto. Realizza un composto di acqua e sapone e con una spugna o panno morbido passalo sulle tapparelle. Una volta pulito adeguatamente, sciacqua con abbondante acqua tiepida.

Come pulire le tapparelle senza fatica?

Per una pulizia più efficace aggiungere all'acqua un detergente professionale, preferibilmente uno sgrassatore, che assicura una eliminazione più rapida dello sporco. Un'alternativa al mocio è lo spruzzino, un contenitore che consente di spruzzare l'acqua sulle tapparelle e togliere via lo sporco senza fatica.

Come pulire a fondo le tapparelle?

Pulizia profonda con sapone di Marsiglia e aceto

Per le tapparelle in plastica i prodotti più adatti sono il sapone di Marsiglia e l'aceto. Prepara un composto di acqua e scaglie di sapone e passalo con una spugna o un panno morbido sulle tapparelle.

Come ravvivare il colore delle tapparelle in plastica?

L'aceto è un prodotto estremamente versatile e in particolare si rivela un efficace alleato di chi intende pulire le persiane in PVC. Dopo aver spolverato le stecche sbiadite dal sole, passa un panno imbevuto di aceto e ritorneranno a splendere.

Come pulire le tapparelle in un modo SEMPLICE e VELOCE