Come pulire le tapparelle con il mocio?

Domanda di: Lia Bernardi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (66 voti)

Come pulire le tapparelle | Come pulire gli avvolgibili in alluminio, plastica e pvc?
  1. Riempi il secchio del mocio con acqua calda.
  2. Versa tre tappi di aceto all'interno del secchio.
  3. Immergi il mocio e inizia a strofinarlo sulle tapparelle.
  4. Passa un panno asciutto sulla tapparella per completare la pulizia.

Come si puliscono le fessure delle tapparelle?

Per una perfetta pulizia utilizzare una spazzola con setole lunghe e abbastanza rigide, inumidirla con acqua e passarla tra una stecca e l'altra. Anche dopo questa operazione munirsi di un panno asciutto per togliere l'acqua in eccesso. Con questa operazione le fessure delle tapparelle risulteranno pulite a fondo.

Come pulire le persiane in modo veloce?

Riempi una bacinella con acqua calda, detersivo per piatti e un po' di aceto; Prendi una spugna non troppo abrasiva, bagnala e con molta pazienza passala su tutta la persiana pulendo bene tra le fessure, negli angoli e nelle guarnizioni; Una volta fatto ciò prendi un panno in microfibra e asciuga con molta cura.

Come pulire le tapparelle con l'idropulitrice?

Accendete l'idropulitrice e con la lancia a getto regolabile, un valido attrezzo per pulire le tapparelle e le persiane, procedete dall'alto verso il basso per ogni lato. Vi basteranno una o due passate per poi lasciarle all'aria aperta fino a completo asciugamento.

Cosa si può pulire con l'idropulitrice?

Ad esempio, è perfetta per la pulizia di giardino, patio, vialetti, piscine, terrazzi, vetrate, scale e muretti esterni; inoltre, è l'ideale per detergere con cura elementi come recinzioni e mobili da giardino oppure veicoli, tra cui automobili e biciclette.

Come pulire le tapparelle in un modo SEMPLICE e VELOCE