Come pulire le zanzariere non smontabili?

Domanda di: Fernando Conte  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (7 voti)

Per il lavaggio, predisponi una bacinella con acqua tiepida e sapone per i piatti o con acqua, aceto e una piccolissima quantità di sapone per i piatti. Puoi anche mettere la soluzione in uno spruzzino; Detergi le zanzariere con una spugna morbida o spruzzale; Risciacquale e asciugale con un panno.

Come pulire le zanzariere senza toglierle?

Per la pulizia della rete si può usare panno e soluzione vaporizzata con spruzzino. Un'altra soluzione per pulire le zanzariere fisse, come quella a rullo, è utilizzare l'aspirapolvere o un aspiratore con funzionalità a vapore.

Come pulire le zanzariere dentro e fuori?

In un secchio mettete l'acqua calda e aggiungete l'aceto ed il detersivo per piatti, poi mescolate. Chiudete la tapparella esterna. Con un pennello a setole morbide o una spugna passate la soluzione e lasciate agire per un po'. Risciacquate con una spugna fino a rimuovere i residui di detersivo.

Come pulire le zanzariere a rullo senza smontarle?

Come pulire le zanzariere a rullo

Per pulire questa tipologia di zanzariere, che non può essere smontata, è importante procedere con movimenti delicati e pulire con un pennello o una spazzola il vano sopra la zanzariera, per rimuovere sporco e polvere.

Come pulire la zanzariera scorrevole?

Per lavare bene le zanzariere a rullo oppure quelle scorrevoli pulire con una spugna la parte retinata, usando un detergente neutro. Togliere ogni residuo di polvere, sciacquare bene e alla fine asciugare con un panno pulito se la struttura è metallica, per evitare che si formi la ruggine.

Come pulire le zanzariere