Come pulire lo schermo della TV in modo naturale?

Domanda di: Rufo Lombardo  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (19 voti)

Per pulire lo schermo della TV in modo naturale è possibile impiegare prodotti casalinghi come l'aceto di vino bianco e l'acqua distillata. Pur trattandosi di prodotti naturali, è sempre importante dosare le quantità per evitare di rovinare il display del dispositivo.

Come pulire lo schermo della TV senza rovinarlo?

Pulisci lo schermo e il resto della TV con un panno in microfibra per evitare graffi. In caso di sporco ostinato, inumidisci leggermente il panno. Asciuga con un panno in microfibra asciutto. Non usare liquidi infiammabili o altri prodotti detergenti.

Come pulire lo schermo della TV con prodotti naturali?

Al posto di questi prodotti o di altri detergenti aggressivi, per inumidire il panno in microfibra asciutto è meglio utilizzare detergenti delicati o naturali, come ad esempio l'aceto bianco, ideale per rimuovere gli aloni e lasciare le superfici brillanti.

Come si pulisce il vetro del televisore?

Come pulire il televisore
  1. Utilizzare i detergenti delicati con cautela perché possono provocare problemi ambientali se smaltiti in modo non corretto.
  2. Subito dopo, asciugare delicatamente lo schermo con un panno in microfibra.
  3. Non utilizzare detergenti contenenti sostanze abrasive come ad esempio un detersivo.

Come si pulisce lo schermo di un televisore al plasma?

Si pulisce a TV fredda, meglio anche con spina staccata. La superficie è delicata per cui attento a non graffiare usando tovaglioli di carta o tessuti strani, è indicato un panno morbido in microfibra e che non perda peli.

Come pulire il display di TV/computer/tablet/smartphone