Come pulire un bracciale annerito?

Domanda di: Muzio Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (62 voti)

Il bicarbonato è un ottimo rimedio per la pulizia dell'argento annerito dagli agenti ossidanti. Come fare? Aggiungi 50 grammi di bicarbonato per ogni litro d'acqua e fai bollire. Anche il sale abbinato al bicarbonato ha un'azione pulente sull'argento.

Come togliere il nero da un bracciale?

Dentifricio: il dentifricio è molto spesso utilizzato per rimuovere macchie nere, basta infatti porre una piccola quantità del dentifricio sul gioiello annerito e sfregare con uno spazzolino da denti. Infine, basta risciacquare con acqua fredda e asciugare con un pano pulito.

Come si pulisce bigiotteria annerita?

Sarà sufficiente bagnare un panno e passarlo in un po' di bicarbonato, strofinare delicatamente la bigiotteria, sciacquare e asciugare bene; ➡️DENTIFRICIO: Si può mettere del dentifricio su un panno, strofinare e, al termine, sciacquare e asciugare; ➡️COCA COLA: Strano ma vero!

Come pulire un bracciale in acciaio annerito?

Semplice: procurati due bacinelle piene di acqua calda di grandezza adatta a contenerlo: in una di queste aggiungi qualche goccia di sapone neutro per i piatti, quindi inumidisci l'angolo di un panno in microfibra e strofina il gioiello, seguendo la trama del metallo.

Come togliere l'ossido dai bracciali?

In una ciotola piena di acqua, aggiungete mezzo bicchiere di aceto o un cucchiaio di sale marino, immergete la vostra bigiotteria e lasciate in ammollo per almeno 30-40 minuti. Sciacquate i gioielli sotto l'acqua corrente e strofinateli con un panno morbido, i segni dell'ossidazione scompariranno immediatamente.

Consigli Di Emergenza Per Genitori 💊 Trucchi Smart Da Genitori Per Ogni Occasione su 123 GO!