VIDEO
Trovate 19 domande correlate
Come si fa a certificare il dispositivo?
Attiva le credenziali CIE (livello 1 e 2), apri l'App e certifica il tuo dispositivo. Potrai autorizzare i tuoi accessi semplicemente inquadrando dalla App il QR code che trovi nella pagina di richiesta accesso da PC e inserendo il codice app CieID che avrai creato in fase di certificazione del dispositivo.
Cosa significa Certifica il tuo dispositivo?
Che cosa significa certificare il mio dispositivo? Significa che dobbiamo assicurarci che il tuo dispositivo sia uno strumento sicuro e in grado di proteggere i tuoi dati, prima di permetterti di utilizzarlo per autenticarti.
Come cambiare il numero di telefono per lo SPID Poste?
Vai su "Informazioni Personali" scorri in basso fino ai Dati di contatto e clicca sulla scritta in azzurro "Modifica" accanto al numero di cellulare.
Come cambiare numero certificato Poste?
Tutto quello che devi fare è accedere al sito ufficiale di PosteID con le credenziali associate alla tua identità digitale, selezionare l'opzione per modificare i tuoi dati personali e aggiungere il tuo nuovo numero di telefono.
Come sapere se un numero è valido?
Il modo migliore e più semplice per farlo è contattare telefonicamente il numero in questione: se vuoi farlo con l'anonimo puoi riuscirci anteponendo il codice #31# al numero fisso su cui stai “indagando” (se stai agendo da un cellulare o da un numero fisso Vodafone) oppure anteponendo alla numerazione in questione il ...
Cosa vuol dire SMS su cellulare certificato?
Certificazione legale via SMS per le Imprese L'SMS Certificato è il modo più efficace per dare validità legale alle tue comunicazioni, in quanto consente di inviare comunicazioni immediate al numero di cellulare del destinatario.
Come si fa l'identificazione presso sportello pubblico?
Durante l'identificazione presso lo Sportello Pubblico Per finalizzare la registrazione inserisci: Il pacchetto di attivazione ricevuto dallo Sportello Pubblico al tuo indirizzo e-mail; Il tuo codice fiscale; Il codice di attivazione rilasciato dallo Sportello Pubblico.
Come fare SPID con cellulare certificato?
Per effettuare il riconoscimento dello SPID tramite SMS basta collegarvi al sito web del PosteID, e quindi al momento del riconoscimento selezionare "SMS su cellulare certificato".
Quando finiscono SMS SPID?
Se per uso frequente dello SPID o per errori commessi viene esaurito tale limite, il sistema avverte che si può entrare con SMS nel trimestre successivo (cioè a volte si devono aspettare altri 3 mesi).
Cosa vuol dire numero Securizzato?
Infatti il numero di cellulare associato (c.d.”securizzato”) è strettamente personale e associato ad un unico nominativo che ne detiene l'esclusiva disponibilità ai fini dell'utilizzo.
Come vedere il proprio numero di telefono Poste Mobile?
Il servizio “Sai chi chiami” ti consente di sapere se il numero di cellulare mobile che vuoi chiamare è un numero PosteMobile. Dal tuo telefono mobile, digita 456 seguito dal numero di cellulare da chiamare e premi il tasto "INVIO" (ES.
Come cambiare il numero di telefono associato al codice fiscale?
Se è necessario modificare il numero di cellulare inizialmente fornito per l'attivazione del Fascicolo Sanitario Elettronico è possibile inviare una mail a urp@iss.sm allegando: la scansione (fronte e retro) di un documento di identità in corso di validità (Carta Identità, Patente, Passaporto)
Come accedere all'area riservata di Poste Italiane?
Inserisci le credenziali del sito poste.it (nome utente e password). 2. Ricevi la Notifica in App BancoPosta e autorizzi con Codice PosteID o Impronta digitale o altri sistemi di riconoscimento biometrico*. In alternativa potrai chiedere un Codice SMS OTP (one time password) sul numero di telefono associato al conto.
Cosa succede con SPID Se cambio telefono?
Dopo aver trasferito il tuo SPID InfoCert su un altro telefono, per utilizzarlo dovrai scaricare sul nuovo smartphone l'applicazione MyInfoCert disponibile sia per Android che per iOS.
Come autorizzare il telefono?
Modificare le autorizzazioni in base al tipo
Sul tuo dispositivo, apri l'app Impostazioni. Tocca Sicurezza e privacy Privacy. Gestione autorizzazioni. Tocca un tipo di autorizzazione. ... Per modificare l'autorizzazione di un'app, tocca l'app, quindi scegli le impostazioni di autorizzazione.
Dove trovo la password CieID?
Dove trovo i codici PIN e PUK? Le prime 4 cifre dei codici PIN e PUK sono contenute nell'ultimo foglio dei moduli cartacei che hai ricevuto dall'operatore al termine della richiesta di rilascio della Carta di Identità Elettronica, presso lo sportello comunale o gli uffici consolari all'estero.
Perché non riesco ad attivare il CIE?
verificare che non vi siano altre app che utilizzano NFC e che potrebbero creare conflitti; provare a leggere la CIE con l'app IdEA per verificare che il chip e tutti i dati operino correttamente; provare a cancellare dati e cache dell'app CIEID dalle impostazioni del telefono.
Chi ha la carta d'identità elettronica deve fare lo Spid?
Aggiornamento: con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del 5 ottobre del Decreto 8 settembre 2022 del Ministero dell'Interno recante “Modalità di impiego della carta di identità elettronica” la CiE potrà essere utilizzata per accedere ai servizi della pubblica amministrazione allo stesso modo dello Spid.
Come si fa a fare lo Spid da casa?
Per ottenere Spid da casa o in mobilità è sufficiente scaricare sul proprio smartphone l'app gratuita PosteID e seguire le istruzioni: i cittadini in possesso di un Passaporto italiano o di una Carta di Identità Elettronica dovranno riprendere con lo smartphone i documenti e il proprio volto e avvicinare il documento ...
Come si usa la carta d'identità elettronica al posto dello Spid?
Autenticandosi con le credenziali di livello 1 (username e password) e immettendo un codice OTP inviato via sms allo smartphone certificato ovvero cliccando sulla notifica push inviata all'app CieID sempre sul dispositivo certificato; Inquadrando un codice QR mediante l'app CieID.