Come si certifica il numero di cellulare alle Poste?

Domanda di: Dr. Sirio Donati  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (38 voti)

Come certificare numero cellulare poste italiane: ATM In alternativa, se non vuoi recarti in ufficio postale, puoi certificare il numero di cellulare con Poste Italiane recandoti presso uno sportello ATM, che puoi individuare tramite l'app Ufficio Postale (Android/iOS/iPadOS) o tramite il sito Web di Poste Italiane.

Come certificare il numero di cellulare alle poste?

Come fare
  1. vai all'ATM Postamat con la tua carta.
  2. scegli "SERVIZI E OPZIONI" e poi "SICUREZZA INTERNET"
  3. associa il numero di cellulare al tuo prodotto.

Come certificare un numero alle poste?

La prima è recarci in un ufficio postale muniti di documento d'identità, codice fiscale e carta. Comunicheremo l'intenzione di certificare il numero di telefono all'addetto dello sportello e ci penserà lui. L'altra soluzione è recarci presso uno sportello elettronico, il cosiddetto Postamat.

Cosa vuol dire certificare il cellulare?

Nell'ambito del processo SPID, la certificazione numero di cellulare assicura che il numero fornito sia effettivamente disponibile all'utente e non sia stato rubato o generato da un numero di cellulare fittizio.

Come certificare lo smartphone?

Attiva le credenziali CIE (livello 1 e 2), apri l'App e certifica il tuo dispositivo. Potrai autorizzare i tuoi accessi semplicemente inquadrando dalla App il QR code che trovi nella pagina di richiesta accesso da PC e inserendo il codice app CieID che avrai creato in fase di certificazione del dispositivo.

Il Tg delle app: ecco come si associa un numero di telefono al conto corrente BancoPosta