Come pulire una Fender Stratocaster?

Domanda di: Filomena Colombo  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (29 voti)

Per la pulizia del corpo della chitarra nella maggior parte dei casi è sufficiente un panno morbido ed asciutto (ad esempio cotone). E' sconsigliabile usare prodotti e detergenti, perchè il corpo della chitarra è rifinito con una laccatura piuttosto delicata che sicuramente potrebbe subire danni seri.

Cosa usare per pulire i Pick-up della chitarra?

come si può togliere? ... e carta abrasiva fine. Hai presente lo svitol spray, o il crc.... lo spruzzi ben bene sui poli e ci bagni un pò tutto il pickup, poi con la carta abrasiva, diciamo dalla 400 passando per la 600 e arrivando alla 1200, ci pulisci pian piano i poli.

Come si pulisce la chitarra elettrica?

Un panno morbido come una vecchia maglietta o una calza, un po' d'acqua tiepida, detergente per vetri e un polish per chitarra con cera di carnauba pura sono più che sufficienti. Puoi usare questi semplici materiali per pulire sia una chitarra elettrica sia una acustica.

Come lucidare Fret chitarra?

Per lucidare bene i tasti consigliamo un panno in micro fibra o set quali il Dunlop Micro Fine fret polishing set 5410 o il Göldo Fret Polishing Rubber. Attenzione: Il Göldo WS045 Fretboard Guard è consigliato per proteggere il legno tra i tasti.

Cosa usare per pulire il legno della chitarra?

Se volessimo pulire più a fondo, potremmo usare aceto di vino bianco distillato, esso risulterà un prodotto sicuro che non rovina il legno della chitarra. Dovremo assolutamente evitare di usare prodotti per la pulizia della casa che contengono silicone, cere pesanti, solventi e candeggina.

Come pulire la chitarra