Come rafforzare la porta blindata?

Domanda di: Dott. Anselmo De Santis  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (53 voti)

Un modo per rendere ancora più sicura la propria serratura e di conseguenza anche la porta blindata consiste nell'installare un defender antishock. Si tratta di una serie di elementi in acciaio che vengono posti sulla serratura con lo scopo di proteggere i cilindri affinché questi non vengano estratti dalla porta.

Come rinforzare la porta blindata?

E' infatti possibile installare serrature con cilindro autobloccante che in caso di forzatura proteggono gli ingranaggi interni della serratura impedendone l'apertura. Il tentativo di effrazione si risolverebbe con il bloccaggio automatico dei cilindri di chiusura.

Come rinforzare la porta d'ingresso?

Un altro metodo molto diffuso consiste nell'installare una barra antintrusione sulla porta d'ingresso. Si tratta di una spranga di metallo ancorabile al muro o al pavimento la cui funzione è quella di impedire in ogni modo che una porta o una finestra venga aperta dall'esterno.

Come rendere più sicura la porta di casa?

apposizione o sostituzione di serrature, lucchetti, catenacci, spioncini. installazione di rilevatori di apertura e di effrazione sui serramenti. apposizione di saracinesche. tapparelle metalliche con bloccaggi.

Come rinforzare una porta d'ingresso in legno?

Un altro sistema per rendere più sicure le porte in legno consiste nell'inserire pannelli di ferro al loro interno: si tratta di una corazza che rende la porta più stabile e meno vulnerabile, giacché l'infisso diventa impenetrabile anche dai comuni trapani e dai più comuni sistemi di effrazione.

Svelata la tecnica segreta che i ladri utilizzano per spaccare il defender della porta blindata