Domanda di: Secondo Martino | Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023 Valutazione: 4.2/5
(62 voti)
La Linea Leonardo express è il servizio non-stop che collega la stazione di Roma Termini all'Aeroporto di Roma Fiumicino in soli 32 minuti con partenze programmate ogni 15 minuti (in alcune fasce orarie ogni 30/45 minuti).
La principale è la linea Leonardo Express, raggiungibile tramite apposito binario sul lato est della stazione. Il treno no stop parte ogni 30 minuti da Termini e raggiunge l'aeroporto di Fiumicino in soli 32 minuti.
Come raggiungere l'aeroporto di Fiumicino da Roma Termini?
Ecco come arrivare da Roma Termini a Fiumicino: ti sarà possibile raggiungere l'aeroporto in soli 32 minuti, con il treno ad alta velocità Leonardo Express. I treni Leonardo express collegano ogni giorno Termini con l'aeroporto di Fiumicino, senza fermate e con frequenze di circa 30 minuti.
In Treno. Dalla stazione ferroviaria, situata all'interno dell'area aeroportuale, partono: Leonardo Express, treno no-stop (partenze ogni 15 minuti, tempo di percorrenza 32 minuti) da Roma Termini, dalle 05.35 alle 22.35, e da Fiumicino Aeroporto dalle 06.23 alle 23.23.
Fermate. I treni Leonardo Express non effettuano fermate intermedie durante il tragitto dall'aeroporto di Fiumicino alla stazione dei treni Termini. 32 min. I treni partono dalle piattaforme 2 e 3 della stazione di Fiumicino e arrivano alle piattaforme 23 e 24 della stazione Termini.