Come ravvivare la plastica in modo naturale?

Domanda di: Cleopatra Gentile  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (68 voti)

Sciolto in acqua il bicarbonato è molto utile anche per pulire le bottiglie di plastica all'interno. Lasciate agire la soluzione per 24 ore e risciacquate con acqua fredda: la vostra bottiglia sarà pulita e perfettamente igienizzata.

Come ridare vita alla plastica scolorita?

Per rinnovare le parti in plastica scolorite dell'auto a costo zero, non serve altro che un getto d'aria calda, abbastanza da riportare la struttura superficiale della plastica a rinnovato vigore. Poiché le temperature saranno superiori ai 100 °C vi spieghiamo anche come fare senza causare danni.

Come ripristinare il colore della plastica?

Scegli una vernice spray specifica per la plastica e del colore che preferisci. Applicane uno strato omogeneo su tutta la zona scolorita spostandoti avanti e indietro con la bomboletta e sovrapponi più strati fino a coprire l'intera superficie. Per una maggiore efficacia, applica prima uno strato di primer.

Come schiarire la plastica opaca?

Dall'acqua ossigenata all'aceto: come sbiancare la plastica ingiallita. Esistono diverse soluzioni che è possibile utilizzare per pulire la plastica ingiallita, ad esempio l'acqua ossigenata, il bicarbonato e l'aceto.

Che prodotti Usare per lucidare la plastica?

Con WD-40 Specialist Cera Lucidante, è possibile ottenere un risultato eccellente, grazie alla sua formula contente la Cera Carnauba. La sua applicazione è molto facile, basta spruzzare il prodotto su un panno pulito e passare sulla vernice da lucidare.

Come ridare colore alla plastica scolorita? Restauro Fiat 500