VIDEO
Trovate 34 domande correlate
Cosa succede se la SIM viene disattivata?
Se, invece, a schermo compare la scritta “No copertura”, “SIM non attiva”, “SIM disabilitata” o qualcosa di simile vuol dire che l'operatore telefonico avrà disabilitato quella scheda e il numero di telefono ad essa associato. In questo caso la SIM sarà inutilizzabile e potrete buttarla.
Qual è il numero servizio clienti Vodafone?
190. Gratuito per numeri Vodafone attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22. Dalle 22 alle 8 è attivo solo per il blocco della SIM o in caso di furto o smarrimento. Ti risponderà TOBi, l'assistente digitale, e se servisse ulteriore aiuto ti farà parlare con un operatore.
Quante cifre è il codice PUK?
Il codice PUK invece (un codice di sicurezza non modificabile composto da 8 cifre associato alla SIM), serve a sbloccare una SIM bloccata in caso di digitazione errata del PIN: se hai inserito per 3 volte il codice PIN errato, è necessario inserire il codice PUK.
Come verificare una SIM Vodafone?
Tramite stringa: Puoi anteporre al numero chiamato la stringa 456 ( es. 4563481234567 Invio ) una voce guida ti fornirà l'informazione se il numero è Vodafone ed informazioni sulla tariffa applicata sulla base del piano attivo sulla SIM chiamante.
Qual è il mio PIN?
Il codice Pin viene sempre fornito insieme alla Sim all'atto di acquisto della scheda. Si tratta di un numero segreto del quale è in possesso solo il legittimo proprietario: il suo inserimento permette al cellulare di stabilire una connessione di rete.
Cosa vuol dire il codice PUK?
Il PUK (Personal Unblocking Key) è un codice, normalmente composto da più cifre rispetto al PIN, che serve per sbloccare le carte bloccate a causa di un'errata digitazione del PIN per tre volte consecutive.
Quale è la password della CIE?
La password è quella che hai impostato in fase di attivazione delle credenziali CIE.
Perché viene bloccata la SIM?
Quando una scheda SIM è bloccata, la sottoscrizione collegata alla scheda è protetta da utilizzo improprio. Ciò significa che è necessario inserire il PIN a ogni avvio del dispositivo. Se si immette un PIN errato per troppe volte, la scheda SIM verrà bloccata.
Quando serve il codice PUK?
Il codice PUK è necessario per modificare il PIN assegnato o sbloccare la carta in caso di tripla digitazione errata del PIN.
Che numero è 42323?
Tutti i contatti! I numeri di telefono dell'Operatore Vodafone sono: 42323 è il numero principale dell'assistenza Vodafone, valido solo da cellulare Vodafone. 800227755 è il numero del servizio clienti Vodafone Business, digitabile da linea fissa e altri gestori di telefonia.
Come chattare con un operatore della Vodafone?
TOBi, l'assistente digitale di Vodafone sempre a tua disposizione, anche sul servizio di messaggistica avanzata di Android
Scarica l'app Android Messages. oppure utilizza l'app messaggi del tuo smartphone. ... Inizia la conversazione. Apri l'app e scrivi al numero 3499190190. ... Chiedi a TOBi. Chatta con TOBi.
Come si fa a parlare con un operatore?
I numeri per contattare il servizio clienti dei principali operatori telefonici sono i seguenti.
Vodafone: 190. TIM: 119. Wind: 155. Tre: 133. PosteMobile: 160.
Cosa succede se non si ricarica la SIM Vodafone?
Ho (Vodafone) : viene prelevato il credito disponibile e si va in negativo. Durante questo periodo è possibile solo ricevere telefonate e l'offerta viene sospesa fino all'intero periodo di validità della SIM. L'offerta riparte per un mese al primo evento di ricarica utile.
Quanto dura una SIM Vodafone?
Le SIM ricaricabili scadono dopo 12 mesi dall'ultimo rinnovo, attivazione o ricarica effettuata. Dopo la scadenza, la SIM resterà attiva ancora per un mese, ma potrai solo ricevere chiamate. Alla fine del 12° rinnovo la SIM viene disattivata e l'eventuale credito residuo non sarà più utilizzabile.
Cosa succede se non si ricarica SIM Vodafone?
Appena il traffico disponibile sarà sufficiente a coprire il costo dell'operazione, la promozione sarà rinnovata in automatico. Se non riesci ad effettuare una ricarica in questo periodo la promozione sarà disattivata definitivamente.
Cosa c'è scritto sulla SIM?
Ogni scheda SIM ha un codice ICCID associato che consente agli operatori telefonici - ma anche agli stessi utenti - di identificarla univocamente tra milioni di altre schede telefoniche. L'acronimo ICCID sta per “Integrated Circuit Card ID”, traducibile in italiano come “Circuito Integrato di Identità della Scheda”.
Quanto tempo ci vuole per disattivare una SIM Vodafone?
Ti verrà poi chiesto di firmare qualche modulo e ti verrà consegnata una SIM con un numero “provvisorio”. Successivamente, nel giro di 48 ore, il tuo vecchio numero telefonico verrà associato alla nuova scheda e quello provvisorio verrà disattivato.
Perché non riesco ad attivare il CIE?
verificare che non vi siano altre app che utilizzano NFC e che potrebbero creare conflitti; provare a leggere la CIE con l'app IdEA per verificare che il chip e tutti i dati operino correttamente; provare a cancellare dati e cache dell'app CIEID dalle impostazioni del telefono.