Come recuperare il codice PIN della SIM Vodafone?

Domanda di: Maristella Costantini  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (12 voti)

Se dimentichi il codice PIN non puoi recuperarlo ma solo modificarlo dopo averlo inserito per 3 volte in maniera errata. Il telefono si bloccherà e, inserendo il tuo codice PUK, potrai scegliere un nuovo codice PIN.

Cosa fare se non ricordo il PIN della SIM?

Dove posso trovare i codici PIN e PUK? Puoi trovare i codici PIN e PUK sul retro del supporto di plastica, che ti viene consegnato al momento dell'acquisto della tua SIM, sotto la striscia argentata.

Come trovare il codice PIN e PUK?

Smarrimento PIN e PUK

È possibile accedere al sistema di emissione CIE attraverso la Smart Card Operatore (SCO). Nel menu si trova la funzione Ristampa PIN/PUK, che consente di inserire i dati della CIE di cui si intende ristampare i codici. Si possono ristampare una o entrambe le metà dei codici PIN e PUK.

Come posso trovare il codice PUK Vodafone?

Il codice PUK è un codice di 8 cifre che viene consegnato al momento dell'acquisto della SIM e non può essere modificato. Se dimentichi il tuo codice PUK potrai recuperarlo sul Fai da te di vodafone.it.

Come Riattivare una SIM Vodafone?

- Se sono trascorsi oltre 90 giorni, recati in un punto vendita Vodafone autorizzato per l'attivazione di una nuova SIM. Il tuo numero passerà sulla nuova SIM nei giorni successivi. Per controllare la data di scadenza della tua SIM, puoi accedere alla tua area personale del Fai da te oppure chiamare il 42070.

Come sbloccare la simcard Vodafone smariti pin e puk.