Come recuperare un anno perso a scuola?

Domanda di: Evita Riva  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (20 voti)

Recupero anni scolastici: la soluzione per recuperare una bocciatura. Il recupero degli anni scolastici è oggi possibile grazie a DiplomaOnLine: una scuola che consente di seguire le lezioni online, attraverso l'e-learning.

Come si può recuperare un anno scolastico?

Chi non ha ancora compiuto 18 anni e ha la licenza media può recuperare anni scolastici persi in un anno e tornare nella scuola pubblica. Chi invece ha già 18 anni può sostenere gli esami d'idoneità per accedere all'anno successivo. E chi ha 19 anni può sostenere direttamente l'esame di stato.

Come recuperare un anno se si è bocciati?

Se sei stato appena bocciato puoi recuperare l'anno perso, affrontando due anni in uno, ricominciando con un nuovo metodo di studio il tuo percorso scolastico verso la maturità, diplomandoti insieme ai tuoi compagni di classe.

Quanto costa il recupero di un anno scolastico?

Vi sono diverse possibilità per il recupero degli anni, due anni in uno o recuperare solo un anno, la maggior parte di questi istituti chiede una cifra compresa tra i 1500 e i 3000 euro, sono comprensivi di materiale di studio che avrà validità per tutto l'anno didattico.

Cosa succede se non si recupera un debito scolastico?

Al termine di questa prima serie di corsi, il professore controllerà la preparazione dello studente e lo informerà sullo stato del debito. Se l'insufficienza non viene recuperata, questa continua a essere notificata nel registro e sarà rimessa in discussione alla fine dell'anno scolastico.

Recupero anni Scolastici come Funziona?