Domanda di: Ing. Loretta Martino | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023 Valutazione: 4.8/5
(11 voti)
Se hai un dispositivo Android, per alzare il volume dei messaggi vocali di WhatsApp non devi far altro che accedere a una qualsiasi chat nella quale è disponibile un messaggio vocale, avviarne la riproduzione e premere il tasto che permette di aumentare il volume del telefono.
Dopo avere aggiornato WhatsApp, ogni volta che si riceverà un messaggio vocale si potrà scegliere tra tre modalità di ascolto. In corrispondenza del tasto “play”, ci sarà un numero: “1” per la velocità standard, “1,5” per una versione accelerata dell'audio e “2” per raddoppiare la velocità.
Perché i messaggi vocali di WhatsApp parlano veloce?
Sostanzialmente alla ricezione del messaggio vocale, se particolarmente lungo, questo potrà essere liberamente accorciato andando a variare la velocità di riproduzione. Come? Basterà scegliere la velocità tra quella classica ossia la 1x, quella accelerata ossia 1,5x oppure addirittura quella doppia pari a 2x.
Una buona app che possiamo utilizzare per tagliare o modificare audio su Android è Ringtone Maker, disponibile al download dal Google Play Store. Come suggerisce il nome quest'app permette di creare velocemente nuove suonerie tramite un editor audio molto semplice ma efficace.
Uno tra i più apprezzati programmi per modificare la voce gratis è sicuramente Voxal Voice Changer: si tratta di uno software compatibile con Windows e macOS, che permette di cambiare al volo il timbro della propria voce, avvalendosi di oltre 50 diversi effetti preimpostati.