Come regolare l'acqua dei tergicristalli?

Domanda di: Miriam Romano  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (3 voti)

Per prima cosa, bisogna aprire il vano motore e identificare i tubi dell'impianto di lavaggio dentro cui passa il liquido. Una volta trovate delle piccole viti, bisognerà stringerle, se si vuole ridurre la pressione del liquido erogata; oppure, allentarle, se si vuole aumentare questa pressione.

Come controllare il liquido dei tergicristalli?

La prima, nonché più semplice, cosa da fare è controllare lo stato degli ugelli da cui fuoriesce il liquido, spesso posizionati sul cofano o sulla plastica nera alla base del parabrezza, oppure ancora sui tergicristalli.

Che acqua va messa per i tergicristalli?

Affinché si possano ottenere degli ottimi risultati a un prezzo conveniente è consigliabile utilizzare acqua demineralizzata, acquistabile in qualunque supermercato. Sarebbe opportuno miscelare questa tipologia di acqua con un detergente specifico, oltre a inserire un liquido antigelo nei periodi invernali.

Cosa mettere al posto del liquido lavavetri?

L'opzione migliore è acquistare dell'acqua demineralizzata che si trova generalmente nei supermercati. Nella vaschetta tergicristalli va aggiunto un detergente per la pulizia dei vetri che si trova nei negozi specializzati.

Quanto liquido lavavetri mettere?

Per prepararla, occorre versare in un contenitore pulito quattro litri di acqua distillata. A questa bisogna aggiungere 240 millilitri di detergente per i vetri: si può scegliere il prodotto che si preferisce, purché non faccia troppa schiuma e non lasci aloni.

Come rabboccare l'acqua dei tergicristalli