Come regolarizzare la Tari mai pagata?

Domanda di: Prisca Negri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (12 voti)

Se non hai pagato l'avviso Tari entro la scadenza prevista, puoi regolarizzare la tua posizione utilizzando il ravvedimento. Il ravvedimento consente di beneficiare (vedi tabella) di una riduzione dei costi aggiuntivi applicati a chi non rispetta le scadenze: sanzioni maggiori. spese di notifica.

Quanti anni di arretrati si può chiedere per la Tari?

Quanti anni di arretrati si può chiedere per la TARI? Il Comune può chiedere fino a 5 anni di arretrati TARI, come di qualsiasi altro tributo locale.

Come pagare una Tari arretrata?

La richiesta di pagamento dovrà essere inviata dal Comune tramite raccomandata con avviso di ricevuta; gli invii tramite posta semplice non hanno validità sia per la messa in mora del debitore che per l'interruzione della prescrizione.

Come faccio a sapere se sono in regola con la Tari?

Al portale Multiservizi si accede dalla pagina dedicata alla TARI sul sito www.labassaromagna.it - I Servizi - Tributi e Entrate tramite le credenziali SPID, oppure utilizzando CIE/CNS.

Chi non ha mai pagato la spazzatura?

Tari non pagata: conseguenze

Il Comune, in caso di mancato pagamento, può richiedere l'esecuzione forzata per il soddisfacimento del diritto del creditore nei confronti del debitore e ciò può far sì che il tribunale disponga il pignoramento dei beni del debitore.

Cosa fare se non arriva per posta la tassa sui rifiuti TARI? | Avv. Angelo Greco