VIDEO
Trovate 35 domande correlate
Come disporre i quadri in un soggiorno?
Come disporre quadri grandi in salotto Basta calcolare la mezzeria del muro e appendere il centro del quadro in corrispondenza del centro della parete. Se sotto il quadro è presente un divano o un mobile come ad esempio una madia, anch'esso sarà centrato alla parete per evitare disallineamenti.
Cosa deve esserci in un soggiorno?
Quali sono i mobili immancabili nel mio salotto?
sedute relax; lampada principale; tavolino da caffè; mobile basso TV; lampada da TV; libreria / scaffali per libri; lampada da lettura; tessili per le sedute: cuscini & coperte plaid;
Cosa mettere in un angolo morto della casa?
Come sfruttare qualsiasi angolo morto della casa Le soluzioni ideali ci sono sempre, basta saperle trovare. Una delle idee più comuni per sfruttare gli angoli morti della casa, è allestire un piccola zona relax. In questo caso, non può mancare una comoda poltroncina, una bella lampada e un piccolo tavolino da appoggio.
Come sistemare i soprammobili in soggiorno?
Una buona regola alla base di vignette efficaci è disporre gli oggetti sui piani di appoggio in modo raccolto e ravvicinato. Se il piano da occupare è molto ampio, può essere interessante utilizzare un vassoio o qualche oggetto che serva da “base di raccolta”.
Come riempire gli angoli vuoti?
Il modo migliore per riempire un angolo bianco e vuoto? Aggiungendo una nota verde o un tocco estremamente colorato con piante e fiori. Vi basterà un unico arbusto grande per riempirlo interamente o in alternativa, optate per una divertente composizione di tanti piccoli vasi.
Come rendere una casa brutta bella?
Puntate su piante e fiori. Per decorare la casa, dare un tocco di colore, per conferire ad ogni ambiente eleganza e stile, i fiori e le piante sono una scelta perfetta: arredano, profumano e creano un'atmosfera meravigliosa e bucolica. Basta veramente poco per dare un tocco di freschezza in più agli ambienti di casa.
Come rendere più luminoso un soggiorno?
10 trucchi per rendere luminoso il soggiorno
Dipingere le pareti di una nuance chiara. Scegliere un pavimento chiaro. Arredare con mobili bassi. Superfici riflettenti e finiture lucide. Abbattere i muri. Arredare con gli specchi. Usare tende leggere. Scegliere porte in vetro.
Come deve essere una casa elegante?
Dare personalità alle pareti attraverso nicchie e rivestimenti in pietra. Ci sono molti modi per modificare l'aspetto della casa, rendendola più lussuosa. Due modi molto intelligenti per dare personalità alle pareti è rappresentato dall'inserimento di rivestimenti in pietra e di nicchie.
Cosa rende una casa accogliente?
Come arredare un soggiorno caldo e accogliente
Scaldare l'ambiente. Un ambiente confortevole non è mai freddo (perlomeno non inverno). ... Luci soffuse. ... Tappeti, coperte e cuscini morbidi. ... Profumi e candele profumate. ... Le pareti: quadri e fotografie. ... Il materiale preferito: il legno. ... Il pollice verde. ... Un tocco vissuto.
Cosa può essere accogliente?
– 1. Di persona, che fa buona accoglienza, ospitale: gli si mostrò molto accogliente. 2. Di luogo, ambiente e sim., comodo, confortevole: una casa a., nella quale si sta bene.
Che soprammobili mettere in salotto?
Ecco il motivo per cui, ad esempio, in un soggiorno tutto scuro e serio, andranno bene soprammobili di acciaio e cristallo, argento e ceramica, marmo e metallo in genere, poiché tutto ciò, espresso in linee sciolte, alleggerirà il tono troppo sobrio dell'ambiente.
Cosa mettere nel tavolo del soggiorno?
Quando si deve decidere cosa mettere sul tavolo del soggiorno, le idee che saltano in mente sono le più disparate. ... Vediamo quindi quali possibilità abbiamo per arredare il tavolino da salotto al meglio.
Libri e riviste. ... Oggettistica di design. ... Centrotavola. ... Svuotatasche. ... Vasi e candele.
Dove mettere il divano in soggiorno?
Per creare una zona living più raccolta, la sua posizione ideale è accanto ad una parete, magari davanti ad un tavolino, ad una poltrona o ad un pouf. Nel caso invece abbiate una sala molto ampia, potete posizionarlo al centro: in questo caso il divano sarà il complemento d'arredo più importante del vostro soggiorno.
Cosa mettere sopra la Madia?
Cosa mettere sopra la credenza e sulla madia Una "nota collaborazione" rimane comunque quella tra credenza e quadri o specchi. Solitamente si consiglia di rispettare le proporzioni del mobile e di scegliere quindi un quadro o una composizione di quadri che rientri idealmente nella larghezza del mobile.
Dove si trova l'angolo morto?
L'angolo morto è la zona inaccessibile (nascosta) al campo visivo del conducente di un veicolo. Si tratta di una zona che non è coperta né dal campo dei retrovisori, né dalla vista del conducente, a meno che non si giri la testa o non si muova la parte superiore del corpo.
Come creare un angolo salotto?
Basterà organizzare un punto luce dedicato, magari con una lampada da terra adatta alla lettura e predisporre un tavolino per riporre libri e volumi. Soluzioni di questo tipo possono essere realizzate sia se come elemento d'arredo si sceglie un divano, sia se si predilige una poltrona.
Come proteggere angoli muri?
Una soluzione veloce sono i bordini adesivi, economici, facili da montare e presenti in commercio in una vasta gamma di colori. Esistono anche paraspigoli realizzati in metallo, plastica o legno, da fissare con la colla in pochi minuti.
Cosa non deve mancare in un salotto?
Quando si arreda un soggiorno, ci sono delle cose che non possono assolutamente mancare. Ad esempio, a tutti verranno sicuramente in mente il divano e la tv. ...
Divano angolare. In un soggiorno moderno il protagonista è il divano. ... Tv. ... Tavolino basso di design. ... Libreria. ... Tappeto. ... Lampade. ... Parete attrezzata minimal. ... Specchio.
Cosa appendere alle pareti del soggiorno?
Voi quale preferite?
Collage di quadri e cornici. Le composizioni di quadri, foto e pitture sono capaci di creare un incredibile impatto visivo e dare un tocco di stile in più alla vostra casa. ... Mensole di design. ... Librerie a muro. ... Lampade. ... Testiere. ... Carta da parati. ... Pensili. ... Divani.
Cosa mettere sulla parete sopra il divano?
Mensole, ripiani, librerie sono la scelta più pratica per arredare la parete con gli oggetti che più amiamo. Per ottenere una composizione armoniosa e bella da guardare, possiamo aiutarci scegliendo una palette di colori simili.