Come funzionano le gare di drifting?

Domanda di: Jelena Damico  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (70 voti)

3.2 Solo Drifting è una competizione in cui la deriva di una singola auto viene giudicata sulla base di 4 criteri, che sono ANGLE, LINE, STYLE e SPEED (SPEED/velocità da utilizzare solo quando è possibile usare un metodo preciso di misurazione). I punteggi massimi saranno su un totale di 100 punti.

Come funziona il drifting?

Cos'è il drifting

Questa manovra indica appunto una sbandata controllata, in cui la vettura perde completamente il controllo del posteriore e viene controllata solo per mezzo dell'anteriore. Una volta che le ruote posteriori della vettura perdono l'aderenza all'asfalto, l'auto inizia a slittare e andare alla deriva.

Quali macchine possono driftare?

Alcuni dei modelli di auto che più si prestano a questa spettacolare disciplina motoristica sono la Mazda MX-5, la Mazda RX-7, la Mazda RX-8, la Toyota GT86, la Nissan Silvia S15 e precedenti versioni, la Nissan 350Z, la Nissan Skyline GT-R (R32, R33 e R34), la Subaru Impreza, Subaru BRZ, la Toyota Supra, la BMW M3 ( ...

Quanto costa iniziare a fare drift?

Bene, circa Euro 172-230mila.

Come driftare su f1?

Sfruttando la frenata puoi iniziare la derapata in modo preciso e pulito: è un metodo affidabile, ma non il più veloce di tutti. Utilizzare l'acceleratore è il modo più fluido per derapare e mantenere una maggiore velocità in curva, ma ci vuole più precisione per eseguire le derapate senza sbandare.

Le GARE CLANDESTINE che hanno scritto LA STORIA 😱