Come rendere un divano comodo per dormire?

Domanda di: Radio D'amico  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (65 voti)

Se hai già un divano letto, o vuoi rendere più confortevole quello nuovo, l'unica soluzione valida che ho trovato, e provato sul mio divano letto in soggiorno, è stata quella di cambiare il materasso. Questo semplice accorgimento ha reso il mio divano letto scomodo in un letto confortevole in cui dormire.

Come rendere un divano più comodo per dormire?

Sistemare l'imbottitura, aggiungere degli elementi come cuscini o coperte, e sostituire la fodera, sono alcuni dei consigli utili che si possono eseguire facilmente per migliorare il comfort di un divano.

Come rendere letto divano?

Generalmente, tutto quello che dovrai fare è rimuovere un lato del lettino, rinforzare il fondo con robuste doghe di legno e usare cuscini riempiti di schiuma rigida nello spazio dove andava il materasso. Se necessario, puoi anche aggiungere dei cuscini allo schienale per un ulteriore tocco di comfort.

Come rendere un divano più morbido?

Per rendere più comodo un divano è conveniente rinnovare periodicamente il set di cuscini su di esso adagiati. Infatti, con il passar del tempo diventano afflosciati e quindi poco confortevoli nonchè antiestetici.

Qual è il divano letto più comodo?

Al primo posto troviamo il divano letto Iris di Samira, con sistema di apertura clic clac (o a libro). Da chiuso, il divano è un comodo tre posti, misura 183 x 88 x 82 cm e ha una seduta da 50 cm. Reclinando lo schienale, con un solo gesto si ottiene un letto da 183 x 105.

Il divano letto è comodo come un divano normale