Come resettare la macchina del caffè?

Domanda di: Michael Fiore  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (17 voti)

  1. Macchina spenta e maniglione aperto. Teniamo schiacciato il caffè corpo e procediamo con l'accensione della macchina dal tasto on/off. ...
  2. Da questo momento la macchina si è resettata e lampeggiano tutte le spie con aggiunta della spia multifunzione rossa.

Come sbloccare la macchina del caffè?

Sbloccare la macchina del caffè passo per passo

Per questo, occorre rimuovere il serbatoio al fine di individuarlo. A questo punto, bisogna sollevare la levetta che blocca la capsula ed il vassoio porta capsule. A questo punto, si può abbassare la levetta di blocco che si utilizza per erogare il caffè.

Come resettare la macchina del caffè Nespresso?

Come resettare macchina Nespresso e ripristinare le impostazioni di fabbrica. - Accendi la macchina. - Premi contemporaneamente i pulsanti lungo ed espresso e mantienili premuti per 4 secondi. - La macchina sarà ripristinata alle impostazioni di fabbricazione.

Quando la macchina del caffè lampeggia continuamente?

L'acqua nel serbatoio è insufficiente

Un pulsante che lampeggia può essere la conseguenza di una carenza d'acqua nel serbatoio. Questo problema non è un guasto, ma un semplice avviso per indicare che non c'è abbastanza acqua per fare il caffé.

Perché non esce l'acqua dalla macchinetta del caffè?

Se la valvola è ostruita, ad esempio da impurità o calcare, l'acqua non riesce ad uscire. È possibile smontare il contenitore per pulire la valvola con aceto bianco e smuoverla per rimuovere le impurità. Se è difettosa devi sostituirla, per alcuni modelli potresti anche dover sostituire l'intero serbatoio.

Procedura Reset Caffitaly System Professional Ambra P18 - S18