Come restituire il modem?

Domanda di: Michele Caruso  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (33 voti)

Come restituire il modem
Alcune compagnie telefoniche permettono di fare la restituzione direttamente nei loro negozi oppure organizzano il ritiro del dispositivo direttamente a casa tua. In altri casi, sarà necessario spedire il modem tramite corriere.

Quanto costa restituire il modem?

– Restituzione modem per disdetta

Se il modem ti è stato dato in comodato, dovrai restituirlo entro 30 gg dalla cessazione della linea. Ciò in quanto il modem in comodato è un accessorio del contratto di linea internet: quindi devi riconsegnarlo e non pagare nulla.

Come spedire il modem?

L'indirizzo preciso presso il quale spedire il modem è il seguente: Telecom Italia S.p.A. c/o Geodis Logistics – Magazzino Reverse A22 — Piazzale Giorgio Ambrosoli snc – 27015 Landriano PV. All'interno del pacco, vi consigliamo di inserire anche un copia del vostro documento d'identità.

Come restituire il modem di Tim?

Modem TIM in noleggio
  1. -chiamare il Servizio Clienti linea fissa 187.
  2. -spedire il prodotto, entro e non oltre 30 giorni dalla data della richiesta di cessazione del contratto insieme al modulo, scaricabile in formato pdf dalla sezione MODULI, al seguente indirizzo: TIM S.p.A c/o SDA Reverse. Interporto di Bologna - DC24.

Cosa succede se non si restituisce il modem?

La restituzione del modem Fastgate deve avvenire entro 45 giorni dal recesso del contratto. In caso contrario, scatta una penale che va da un minimo di 40,33 euro a un massimo di 110,92 euro.

Come restituire il modem pagato al tuo operatore e ottenere il rimborso, dopo anni dalla disdetta