Come revocare esenzione e30?

Domanda di: Eriberto Orlando  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (34 voti)

Nel caso in cui ritieni che siano venute meno le condizioni per beneficiare dell'esenzione che ti è stata rinnovata in automatico, chiedi la revoca presso gli sportelli ASST sopra indicati o tramite il Fascicolo Sanitario Elettronico; la revoca avrà validità solo per l'anno in corso.

Come revocare esenzione ticket Lombardia?

La revoca può essere effettuata anche tramite il sito del Fascicolo Sanitario Elettronico e dei sevizi sanitari on line nella sezione specifica delle Esenzioni, selezionando l'esenzione tra quelle attive e chiedendone la revoca.

A cosa si riferisce l'esenzione E30?

E30 - per i cittadini assistiti affetti da patologie croniche (inclusi i trapiantati d'organo) appartenenti a nucleo familiare con reddito complessivo non superiore a 46.600 euro, incrementato in funzione della composizione del nucleo familiare, come sopra riportato.

Come posso togliere l'esenzione?

Se le condizioni di reddito cambiano nel corso dell'anno e non si ha più diritto all'esenzione, occorre comunicarlo tempestivamente alla propria Azienda Usl, su apposito modulo, e non attendere la scadenza.

Quanto dura l'esenzione E30?

Durata e scadenza

La validità è di un anno, dal 1° aprile al 31 marzo dell'anno successivo. Generalmente, il rinnovo avviene ogni anno automaticamente.

ESENZIONE TICKET SANITARIO : Quali sono i requisiti? Come rinnovarlo?