Come riaprire il buco del piercing?

Domanda di: Vera Marino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (38 voti)

Per tentare una riapertura delicata del foro, bagnalo con acqua tiepida in un bagno o una doccia per ammorbidire la pelle. Usando un unguento delicato come la vaselina, allunga delicatamente il lobo dell'orecchio verso il basso e ai lati per tentare di aprire il foro.

Quanto tempo ci mette a chiudersi il buco del piercing?

Tempi di guarigione

Lobo orecchio: 6 – 8 settimane. Cartilagine orecchio: 4 mesi – 1 anno. Sopracciglia: 6 – 8 settimane. Narici 2 – 4 mesi.

Cosa fare se non entra più l'orecchino?

Passaggi. Appoggia sul lobo un cubetto di ghiaccio avvolto in un foglio di carta assorbente per ridurre gonfiore e arrossamento. A volte non si riesce a infilare l'orecchino per il semplice fatto che l'infiammazione ha fatto restringere o chiudere il foro. Trova un posto ben illuminato e con uno specchio.

Quanto costa riaprire un piercing all'ombelico?

Nell'insieme, dovresti aspettarti di pagare tra i 40€ e i 100€ per fare il piercing all'ombelico. Se trovi un prezzo più economico, dovresti andarci con un po' di cautela. Devi sempre fare affidamento alla reputazione del piercer. Se è così tanto economico c'è un buon motivo.

Quanto tempo ci mette a chiudersi il piercing all'ombelico?

I tempi di guarigione del piercing ombelico variano da persona a persona. In linea generale, il foro guarisce completamente nei 6-12 mesi successivi.

RIAPRO IL PIERCING AL NASO CON L’AG0 PER CUCIRE