Cosa fare se il codice Product Key non è valido?

Domanda di: Eliziario Ferrara  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (24 voti)

Se il codice Product Key di Office non funziona o ha smesso di funzionare, è consigliabile contattare il rivenditore e chiedere il rimborso. Se si è acquistato un codice Product Key separatamente dal software, è molto probabile che sia stato rubato o comunque ottenuto in modo fraudolento, e conseguentemente bloccato.

Cosa fare se il Product Key non funziona?

Il codice "product key" non funziona. Potrebbe essere necessario contattare il punto vendita o di una società da che è stato acquistato Windows oppure è possibile acquistare una nuova chiave di Microsoft.

Come posso recuperare il codice Product Key?

In genere, se hai acquistato una copia fisica di Windows, il codice Product Key dovrebbe essere riportato su un'etichetta o su una scheda all'interno della confezione di Windows. Se nel tuo PC era preinstallato Windows, il codice Product Key dovrebbe essere scritto su un adesivo sul dispositivo.

Come verificare se un Product Key è valido?

Si può anche premere la combinazione di tasti Windows+R quindi digitare il comando slmgr. vbs -xpr. In caso di licenza perfettamente valida e di sistema attivato in modo permanente, si leggerà il messaggio Il computer è attivato definitivamente.

Come risolvere il problema di attivazione Windows?

Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi di attivazione Windows: Seleziona Start > Impostazioni > Sistema > Attivazione e quindi seleziona Risoluzione dei problemi.

Come recupero il mio PRODUCT KEY in Windows 11/10 🆘 5 Soluzioni