Come riattivare i follicoli piliferi?

Domanda di: Sig.ra Rosaria Cattaneo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (56 voti)

L'Olio di Emù va a “risvegliare” i follicoli piliferi colpiti da DHT. Essendo un eccezionale nutriente naturale per la pelle, applicato al cuoio capelluto, lo aiuta a tornare nuovamente vivo e sano.

Come rivitalizzare i bulbi piliferi?

Qualsiasi olio scelto per il massaggio del cuoio capelluto può fungere da base. Quando arriva il momento di stimolare i follicoli piliferi, mescolalo con qualche goccia degli oli essenziali di menta e rosmarino. In alternativa, puoi comprare uno shampoo e/o un balsamo contenenti queste due sostanze.

Come riaprire i follicoli?

Diluisci l'aceto di mele nell'acqua calda in parti uguali. Versa la miscela sui capelli e usala come se fosse uno shampoo, poi risciacquali con l'acqua. L'aceto di mele è in grado di liberare i follicoli piliferi occlusi dal sudore.

Come stimolare la crescita di nuovi capelli?

Per favorirne la ricrescita ci rivolgiamo principalmente a cibi ricchi di ferro, zinco, proteine, vitamine e acidi grassi essenziali come carne rossa, frutti di mare, legumi, verdure, uova, ecc. noci o pesce azzurro.

Come capire se i follicoli sono morti?

Il diradamento non sempre è la morte del follicolo. L'effetto visivo generato è quello del diradamento. Nel tempo i nuovi capelli risulteranno sempre più deboli e il progressivo deterioramento dei follicoli impedirà la ricrescita del capello.

Come ho fermato la caduta dei capelli + esercizi per la ricrescita degli stessi.