Come ricaricare Postepay senza pagare la commissione?
Domanda di: Sig. Harry Palmieri | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.8/5
(42 voti)
L'unico modo per non pagare nessuna commissione è quello di trasferire il denaro da una PostePay ad un'altra, ovvero attraverso il sistema P2P. In pratica, devi accedere sull'applicazione della PostePay sul tuo smartphone o sul tablet.
Come si può ricaricare la Postepay senza pagare la commissione?
In alternativa, puoi usare P2P, il servizio che consente di effettuare ricariche da Postepay a Postepay, inviando denaro in tempo reale ai contatti salvati sullo smartphone che dispongono di una carta e dell'app, senza commissioni sotto i 25 euro.
A tale proposito è bene ricordare che trasferire denaro da PayPal a Postepay ha un costo: è prevista una commissione di 1 euro per ogni operazione. Ma c'è modo di risparmiare. Infatti la carta emessa da Poste Italiane ha un Iban per poter effettuare e ricevere bonifici. Quindi è come se fosse un conto corrente.
Prima di tutto ti vengono chiesti i dati del bancomat e solo successivamente puoi accedere alle operazioni dispositive, selezionando la ricarica di una carta prepagata Postepay. Devi conoscere il numero di carta, il nome del titolare e il suo codice fiscale prima di procedere con la ricarica.