Alcune carte prepagate si possono ricaricare dagli sportelli ATM pagando con carte di debito, carte di credito o anche in contanti. Occorre essere in possesso dei dati della carta prepagata da ricaricare (numero della carta, nome e cognome dell'intestatario).
Come ricaricare una carta prepagata in contanti da sportello bancomat?
Basterà inserire nell'ATM la carta di debito o credito e digitare l'importo che si intende ricaricare. A questo punto bisognerà fornire i dati della carta prepagata da ricaricare e autorizzare la transazione per poter accreditare il denaro.
Come ricaricare la carta prepagata allo sportello?
Alcune carte prepagate, come quelle di Webank, permettono di essere ricaricate con il versamento di contanti. Nell'esempio in alto, infatti, è sufficiente recarsi presso qualsiasi banca BPM e recarsi allo sportello dove sarà possibile fare un versamento in contanti verso la propria prepagata.
in contanti: si tratta di un'operazione che ci permette di far “passare” dei soldi contanti sulla carta. Per farlo bisogna recarsi presso la banca emittente della card (logicamente se lo prevede e se ha una filiale fisica), oppure usare un servizio convenzionato, come ad esempio quelli SisalPay e Banca 5.
Il tabaccaio procederà con l'inserimento dei vostri dati e vi chiederà di verificarli. Una volta presa visione dello scontrino riportante i dati, sarà vostra premura controllare attentamente che non ci siano errori e dare conferma per procedere con la ricarica; La ricarica a questo punto sarà effettuata.