Come ricavare il CRO da transaction ID?

Domanda di: Giuliano Milani  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (9 voti)

E' sufficiente recarsi nella sezione Pagamenti > Elenco Pagamenti e nel dettaglio dell'operazione verrà riportato il CRO che permette al beneficiario, ovvero destinatario dell'importo del bonifico, di verificare se il pagamento presso la sua Banca è stato inviato correttamente.

Come ricavare il CRO dal Trnid?

Per verificare se il TRN è corretto, è importante analizzare la sua composizione. Il TRN è un codice alfanumerico che comprende 30 caratteri ( numeri e lettere). Di questi 30 caratteri, 11 corrispondono sempre al CRO, e gli ultimi due sono sempre delle lettere.

Dove trovo il codice CRO o TRN?

Il codice TRN di un bonifico dove si trova? Il codice TRN, così come il CRO, è assegnato dalla banca e compare sulla ricevuta del bonifico. Pertanto, per visualizzare il TRN basta controllare la conferma dell'operazione che appare subito dopo aver effettuato un bonifico online.

Come verificare identificativo bonifico?

Come verificare il TRN del bonifico

Una volta effettuato il pagamento, è sufficiente consultare la nota di eseguito e gli estremi del bonifico per reperire il codice identificativo. L'articolo è di carattere divulgativo aggiornato alla data di pubblicazione. Per conoscere l'offerta della Banca consulta l'area Prodotti.

Dove trovo il CRO di un bonifico Ing Direct?

Rif.: Distinta bonifico

A quell'ora nella sezione bonifici - disposizioni effettuate troverai la ricevuta del bonifico effettuato con il relativo cro/trn (numero di riferimento operazione) che potrai inviare al creditore.

Ricevuta Bonifici APP Banco Posta SCARICA il PDF