VIDEO
Trovate 16 domande correlate
Quale cravatta su abito blu scuro?
Con il vostro abito blu scuro, provare una camicia azzurra o bianca con una cravatta bordeaux, blu o marrone. Scegliere una cravatta nera, bordeaux o gialla se indosseremo una camicia bianca con una giacca nera o grigia.
Come abbinare giacca e cravatta?
L'accostamento della cravatta con i colori dai toni più freddi è il più facile perché sta bene con camicie e giacche di colore chiaro e con pattern semplici. Se vuoi puntare a un outfit più ricercato invece, inserisci colori caldi: rosso, arancione e giallo sono perfetti con il blu scuro o il grigio antracite.
Quale cravatta con vestito blu e camicia bianca?
Cravatta blu & camicia bianca o azzurra Una camicia bianca, anonima e neutrale può essere ravvivata da una cravatta blu, sobria ma ricercata, simbolo di libertà di spirito, armonia e leggerezza.
Quale cravatta con abito nero e camicia bianca?
Se il vostro abito è nero o grigio, e la vostra camicia è bianca, allora via con toni neri, bordeaux o gialli. Se il vostro abito è marrone e avete una camicia beige, o bianca, allora meglio una cravatta di diversa tonalità di marrone rispetto al vestito. La forma. Evitate indumenti con forme geometriche diverse.
Quale cravatta abbinare ad un abito nero?
Abbinamento cravatta e abito nero Evitate comunque dei colori troppo vivaci, che a contrasto con la profondità del nero farebbero un effetto semaforo. Determinante è il ruolo della camicia: quella bianca è il classico dei classici, sulla quale potrete portare cravatte nere, colorate, jacquard, macro o microfantasia.
Che cravatta abbinare con abito blu e scarpe marroni?
Scarpe Oxford marroni scure oppure scarpe Monk Strap complete di abito con pantalone blu scuro sono perfette come look e sono appropriate per ambienti più formali. Non potete mai sbagliare indossando una camicia bianca abbottonata e una cravatta blu scuro con un completo dello stesso colore e scarpe marroni scure.
Come scegliere la cravatta per un uomo?
Ad esempio, se siete alti più di 1.85 m, una cravatta di 155 cm è la scelta ideale. Se la vostra statura è compresa tra 1.65 m e 1.85 m, allora meglio una di lunghezza standard, ovvero 150 cm. Chi invece fosse alto meno di 1.65 m dovrebbe prediligere le cravatte in versione corta, ovvero di circa 140 cm.
Quale cravatta con abito beige?
Nel caso dell'abito beige, va bene la camicia bianca oppure nera, con una cravatta che richiami i toni del marrone e del giallo.
Che cravatta su camicia nera?
Se la camicia è nera, invece, l'effetto generale sarà molto elegante (quindi per il giorno tendenzialmente non va bene) ma sarete più legati: per avere un'armonia d'insieme anche la stessa cravatta dovrà essere nera o comunque molto scura, in tinta unita o con una microfantasia tono su tono.
Che colore di cravatta con vestito grigio?
Conserva una cravatta semplice e scegli un colore a tinta unita nei toni del bordeaux, del blu scuro o del nero.
Quando non indossare la cravatta?
Dipende dalla camicia… La camicia che indossi saprà suggerirti se è il caso di mettere una cravatta o no. Se la camicia è particolare, in genere la cravatta non ci va. Tanto per fare qualche esempio, parliamo di camicie con fantasie eccentriche, camicie con tessuti elaborati o camicie con tanti colori.
Quando si mette la cravatta nera?
Non soltanto per sottolineare il carattere festivo dell'occasione, ma anche perché la cravatta mostra il rispetto dell'ospite e gli sforzi che egli ha fatto per la festa. Un'occasione triste come un funerale richiede una cravatta nera oppure un disegno fine e scuro, che da distante da un effetto simile al grigio scuro.
Cosa significa cravatta bianca?
La cravatta bianca a tinta unita è molto elegante e poiché trasmette neutralità e ponderatezza, è indossata soprattutto da avvocati, giudici e pubblici ministeri.
Quando si mette la cravatta bianca?
In Scandinavia si indossa anche la cravatta bianca. Al giorno d'oggi, si indossa la sera in alcune cerimonie e balli reali, banchetti di stato, ecc. Si indossa anche in alcuni matrimoni (festa serale), e anche ai balli di beneficenza.
Quando si mette la cravatta rossa?
Una cravatta rossa può essere adatta, ad esempio, per una cena elegante o per una festa formale, ma non potrà essere indossata per un colloquio di lavoro. Come si fa, quindi, a decidere il colore giusto della propria cravatta, in base all'occasione?
Quali scarpe abbinare ad un vestito blu da uomo?
Scarpe nere, blu navy o cognac su un abito blu navy rappresentano l'opzione migliore: scegli tra queste tonalità per un look da ufficio di sicuro effetto.
Che camicia e cravatta su vestito grigio scuro?
Che tonalità di camicia scegliere per un abito grigio antracite? La domanda più scontata e più frequente che ci sia. Naturalmente, non si può mai sbagliare con una camicia bianca, indipendentemente dal colore dell'abito. In questo modo si crea un bel contrasto cromatico che si può arricchire con accessori colorati.
Quale cravatta con giacca blu?
L'abito o la giacca, dovranno avere dei colori che richiamano il colore dominante della camicia. Ad esempio, indossare una camicia a righe azzurre con la giacca blu. A questo punto potete indossare una cravatta blu, meglio se tinta unita.
Cosa sta bene con una camicia blu?
Per un abbigliamento casual, abbinate la vostra camicia azzurra a dei pantaloni blu, beige, grigi, o bordeaux. Evitate il nero e il marrone. Potete accostare la camicia azzurra ad un paio di jeans, rigorosamente scuri. In estate, potete addirittura indossarla su un pantalone verde, giallo o bianco.
Che camicia abbinare ad un abito blu?
I vestiti blu, soprattutto quelli navy, sono scelti perché possono essere indossati con camicie di qualsiasi colore, il bianco è una scelta classica. Una camicia bianca ti farà apparire pulito ed elegante se abbinata con o senza cravatta. Se vuoi distinguerti, prova una camicia bianca a quadri.