Come ricevere un prestito senza garante?

Domanda di: Giacinto Lombardi  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (62 voti)

I disoccupati, le casalinghe, i protestati e i cosiddetti "cattivi pagatori" (ovvero gli iscritti alla Centrale Rischi Finanziari) possono, in assenza di un garante o fideiussore, inoltrare una richiesta di prestito senza busta paga con pagamento in cambiali.

Come ottenere un prestito senza garante?

Esistono due casistiche che permettono di ottenere finanziamenti senza garanzie o busta paga: il prestito d'onore e i prestiti garantiti dagli enti pubblici. I prestiti d'onore sono un finanziamento rivolto esclusivamente agli studenti delle scuole medie secondarie e agli universitari.

Chi concede prestiti senza garanzie?

Quando si deve richiedere un prestito senza garanzie quindi, il consiglio è quello di affidarsi sempre a banche oppure istituti riconosciuti a livello nazionale ed internazionale nel settore economico.

Chi può farmi da garante per un prestito?

Solitamente le persone che fungono da garanti per un finanziamento sono familiari o amici stretti del richiedente, vale a dire coloro su cui quest'ultimo può contare in caso cui abbia difficoltà ad adempiere al rimborso di un prestito.

Come ricevere un prestito immediato?

Come funzionano i prestiti urgenti

Come un qualsiasi prestito è necessario presentare una domanda ad un istituto creditizio o una banca. Preferibile in questo caso, vista l'urgenza, procedere alla richiesta online, che è sicuramente molto semplice e rapida, rispetto alla trafila degli istituti finanziari.

Possibile ottenere (legalmente) un prestito senza reddito dimostrabile?🤔