VIDEO
Trovate 30 domande correlate
Chi c'è dietro Wallapop?
Fondata a Barcellona nel 2013 da Agustin Gomez, Gerard Olive e Miguel Vicente, presente in Spagna e da settembre 2021 anche Italia, a oggi la società può fare conto su una community di 15 milioni di utenti, che hanno dato una seconda vita a più di 180 milioni di articoli, "favorendo - ha sottolineato Giuseppe Montana, ...
Quanto costa vendere su Wallapop?
Non sono previste commissioni di vendita, Wallapop guadagna da servizi aggiuntivi e le pubblicità e si offre come vetrina.
Perché su Wallapop chiedono il numero di telefono?
Questo perché potrebbero appunto chiedere un'e-mail piuttosto che il numero di telefono per poi cercare di spillare dei soldi a chi non sa come realmente funziona la piattaforma.
Come farsi pagare su Wallapop?
I metodi di pagamento di Wallapop Gli utenti iscritti potranno utilizzare le carte, PayPal e il Portafoglio Wallapop. Tra le opzioni non consentite, invece, troviamo le carte prepagate, quelle virtuali e i pagamenti alla consegna. Non appena l'acquirente riceve l'articolo che ha comprato viene autorizzato il pagamento.
Cosa succede se l'acquirente non ritira il pacco Wallapop?
Se l'ordine è stato effettuato con la Spedizione Diretta e non è possibile effettuare la consegna dopo diversi tentativi o se l'acquirente non ritira il pacco nei tempi prestabiliti, l'articolo ti sarà automaticamente restituito.
Come denunciare Wallapop?
Oltre che tramite l'app stessa, è possibile inviare il reclamo anche via e-mail all'indirizzo soporte.envio@wallapop.com. Il vantaggio di questo metodo rispetto all'altro è che all'e-mail è possibile allegare anche dei video, cosa che l'app non permette.
Come si fa a mandare un pacco?
Come spedire un pacco
1.1. Compila il modulo ordine online per spedire un pacco. 1.2. Paga con Paypal, carta di credito o bonifico la spedizione del pacco. 1.3. Prepara il pacco e Stampa l'etichetta di spedizione e incollala sul pacco. 1.4. Attendi il corriere espresso comodamente a casa. 1.5.
Quanto costa la spedizione di un pacco?
Prezzi e Formati 0-3 kg: 9,40 euro. 3-5 kg: 10,90 euro. 5-10 kg: 12,90 euro. 10-20 kg: 16,40 euro.
Quanto costa spedire un pacco con Wallapop?
In particolare, il costo è di 2,25 €, che viene detratto dall'importo totale della vendita. Inoltre, in questo caso, dovrai avere già il pacco correttamente imballato e con il codice a barre ricevuto stampato e apposto sulla busta o sulla scatola.
Chi paga il costo di spedizione?
I costi di spedizione sono sempre a carico dell'acquirente e sono calcolati automaticamente in base alla dimensioni del pacco e al luogo di consegna.
Qual è il corriere più conveniente?
In ordine di tariffe più economiche i più aggressivi sono BRT e SDA, seguiti da TNT e GLS. Questo in base ai contratti che sono riuscito a strappare in questi anni, pertanto tu potresti avere dati diversi. Non ho incluso servizi come spedireweb o altri simili perchè sono gestiti sempre dai corrieri sopracitati.
Qual è il metodo più economico per spedire un pacco?
Posta Ordinaria. è il modo più semplice ed economico per spedire oggetti di piccole dimensioni, di peso inferiore a 2 Kg e confezionati secondo gli standard indicati da Poste Italiane.
Come spedire un pacco e farsi pagare alla consegna?
Carte prepagate, Paypal, Mobilepay sono solo alcune delle soluzioni che facilitano le transazioni attraverso gli strumenti online, ma è ancora possibile effettuare una spedizione a carico del destinatario attraverso il metodo di pagamento in contrassegno.
Come faccio a spedire un pacco con pagamento alla consegna?
La maggior parte dei corrieri offre il contrassegno come servizio aggiuntivo. Non è difficile, quindi, accedere ed offrire ai clienti questa modalità di pagamento. Corrieri come GLS, BRT, TNT, SDA ed altri, offrono il servizio con modalità anche molto efficienti e vantaggiose.
Cosa succede se il venditore non spedisce?
Se il termine di consegna non è rispettato, il consumatore avrà diritto al rimborso di quanto pagato ed al risarcimento del danno per la mancata consegna. Se il venditore non effettua il rimborso ci si potrà rivolgere all'autorità giudiziaria per tutelare i diritti del consumatore.
Quando si ricevono i soldi su Vinted?
Dopo aver venduto un articolo, riceverai il pagamento sul tuo Saldo Vinted entro 2 giorni dalla conclusione dell'ordine.
Quanti utenti ha Wallapop?
Wallapop, il mercatino dell'usato digitale Al momento conta 15 milioni di utenti e ha dato una seconda vita a oltre 180 milioni di articoli dal lancio a oggi.
Dove mi arrivano i soldi Vinted?
I guadagni che ricevi dalla vendita dei tuoi articoli (indipendentemente dal metodo di pagamento utilizzato da chi compra) vengono trasferiti sul tuo Saldo Vinted e sono conservati lì in modo sicuro.
Come mettere l'Iban su Vinted?
Per aggiungere i dati per il trasferimento:
Premi sull'icona del tuo profilo. Seleziona Impostazioni. Scegli Pagamenti. Premi Aggiungi conto corrente in Opzioni di trasferimento per aggiungere le informazioni del tuo conto corrente. Inserisci le informazioni e salva.