Come richiedere lo SPID su WhatsApp?

Domanda di: Enzo Basile  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (9 voti)

Come utilizzare WhatsApp per prenotare l'appuntamento per ottenere lo Spid. Per richiedere il ticket digitale con WhatsApp è necessario memorizzare sul proprio smartphone il numero 3715003715.

Come fare lo SPID tramite WhatsApp?

Spid Power include un comodo servizio di assistenza dedicata via WhatsApp sugli usi di SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Clicca sull'icona di Login/Registrazione presente in alto a destra. Clicca sull'Icona di WhatsApp per avviare una chat con gli esperti di SPID.

Come si fa lo SPID con il cellulare?

La procedura per il rilascio dello Spid con l'attivazione tramite SMS sul cellulare è davvero molto semplice. Infatti, bisognerà inserire le proprie credenziali poste.it e il codice di verifica che si riceverà via SMS sul numero di cellulare certificato. Anche in questo caso SPID è gratis.

Come fare lo SPID gratis da casa?

Come fare SPID senza andare in posta
  1. accedi alla pagina Richiesta SPID online con Firma Digitale.
  2. registrati gratis su LetteraSenzaBusta.com o effettua il Login.
  3. scegli il riconoscimento gratuito con Video Identificazione da casa.
  4. attiva gratis la Firma Digitale per ottenere SPID da casa in 5 minuti.

Come si fa lo SPID senza andare in posta?

IDENTIFICAZIONE ONLINE

Se sei maggiorenne, puoi attivare il Servizio gratuitamente e direttamente online senza la necessità di recarti in un ufficio postale scegliendo di identificarti tramite: SMS su cellulare certificato associato ad un prodotto Bancoposta o Postepay. Carta d'Identità Elettronica con PIN.

Poste italiane: prenota un ticket con Whatsapp