Come riconoscere i doppi vetri?

Domanda di: Mercedes Basile  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (44 voti)

Una regola generale: se troviamo due trattini o slash, siamo di fronte a un vetrocamera o doppio vetro (primo vetro – intercapedine – secondo vetro); invece se troviamo quattro trattini o slash, siamo davanti a un triplo vetro (primo vetro – intercapedine – vetro centrale – intercapedine – vetro).

Come capire se è doppio o triplo vetro?

Il vetro camera doppio presenta due lastre di vetro e una camera di gas argon oppure di kripton, un gas più nobile. Nel vetro camera triplo le lastre invece sono tre, mentre le camere salgono a due, sempre di argon o kripton.

Come faccio a sapere se un vetrocamera e riempito con gas argon o no?

La sigla AR indica che lo spazio tra i 2 vetri è stato riempito con gas argon, un gas inerte che aumenta l'isolamento termico del vetro isolante.

Come sono fatti i doppi vetri?

Un vetro doppio è composto da due lastre di vetro con interposta una camera d'aria (o argon, o kripton) e vengono anche chiamati monocamera. Un vetro triplo chiamato anche a doppia camera è composto da 3 lastre di vetro e 2 camere d'aria interposte tra le 3 lastre.

Come riconoscere il tipo di infisso?

Come riconoscere gli infissi a taglio termico

Riconoscere gli infissi a taglio termico non è poi così complesso, semplicemente è sufficiente aprire la finestra e osservare la parte centrale del profilo. Se al tatto si sente una superficie rugosa di plastica, allora si è in presenza di un infisso a taglio termico.

Doppio vetro e triplo vetro. Ecco le differenze!