Certilogo è uno speciale codice di riconoscimento apposto su ciascun capo: chiunque potrà accedere – da PC, tablet o smartphone, – al servizio di certificazione Certilogo e verificare l'autenticità del prodotto.
Come riconoscere una borsa Emporio Armani originale?
Le borse si chiudono con bottone magnetico e non con la zip, ed inoltre non sono portabili a tracolla. Attenzione anche al logo, che sia originale: quello vero riporta la sigla AJ dritta, centrale e verso il basso. Alcuni modelli delle ultime collezioni riportano anche un brillantino fra le lettere del logo.
La differenza è nella destinazione della collezione, per Emporio una clientela più giovane , con prezzi più accessibili. Scarsa qualità delle materie prime, e manifattura all'estero. Giorgio Armani destinato a una clientela più facoltosa e sobria. Maggiore qualità dei tessuti , manifattura in Italia.
EA7, perché 7? Il significato del nome è legato al brand Emporio Armani e, come ha dichiarato lo stesso Giorgio ARmani, al numero di maglia del campione di calcio che all'inizio degli anni 2000 vestiva la maglia del Milan, Andriy Schevchenko, oggi allenatore di calcio.
I prezzi vanno all´incirca da 40 € a oltre 200 €, in base al modello, all´anno e al rivenditore. Non è infatti difficile imbattersi in magliette armani da uomo scontate.