Domanda di: Dr. Lucia Gentile | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.6/5
(20 voti)
Senza contare poi anche i ricavi dei concerti che registrano sempre il pienone, come quello del Modena Park nel 2017, organizzato per celebrare i suoi 40 anni di carriera, che gli ha fatto incassare ben 36milioni a cui ne vanno aggiunti altri 13 ricavati "solo" dalla vendita di 220.000 biglietti.
Dopo una lunga carriera musicale e dopo aver debuttato con star del calibro di Anastacia, Ricky Martin e Tina Turner, Eros Ramazzotti possiede un patrimonio di 275 milioni di euro.
Tra le altre auto guidate dal cantautore emiliano ci sono state diverse Mercedes, Jaguar, Bentley, Porsche, una Delta Integrale e perfino, di recente, una Tesla Spider che – a detta sua – stava solo provando.
Qual è il concerto con più spettatori nella storia?
#1 Vasco Rossi, Modena – 2017
Il concerto del Blasco al Modena Park fece registrare l'1 luglio 2017 ben 220 mila persone, record tuttora imbattuto in quanto a pubblico pagante. La rockstar modenese si esibì presso il parco Enzo Ferrari per celebrare i suoi 40 anni di carriera richiamando una sterminata folla di fan.
Oggi risulta tra i cantanti più pagati con 60 milioni di dollari in più rispetto al suo successore. Ad annunciarlo la rivista People With Money. Secondo alcune stime, i compensi sono stati circa 96 milioni di dollari tra retribuzioni anticipate, lavoro pubblicitario, la partecipazione agli utili, i residui.