Come riconoscere Valentino falsa?

Domanda di: Emanuel Coppola  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (31 voti)

Esaminate la lettera “V” in metallo che si trova sulla parte frontale della borsa. Il metallo del logo Valentino è sempre di ottima qualità. Nelle contraffazioni, il metallo è sottile e scadente e viene spesso inciso nel tentativo di farlo sembrare adornato. Osservate per bene le cuciture della borsa.

Che differenza c'è tra Valentino e Mario Valentino?

Valentino. Quando Valentino Garavani nel 1960 aprì la sua prima Boutique, esisteva già un diverso stilista operante in Italia dal 1952, tale Mario Valentino, che produceva e commercializzava inizialmente calzature e successivamente pelletteria con il nome Mario Valentino.

Quante Marche Valentino ci sono?

Un universo estetico presente in oltre 100 paesi nel mondo attraverso 175 boutique monomarca e 1500 punti vendita. Il 7 Luglio 2016 Valentino nomina Pierpaolo Piccioli unico Direttore Creativo.

Che marca è Mario Valentino?

Mario Valentino SpA è stata fondata nel 1952 a Napoli, dove ancora oggi si trova la sede operativa, la Mario Valentino è un marchio leader nel settore della pelletteria, storico produttore di calzature, accessori e abbigliamento.

Come riconoscere Valentino?

- Parti metalliche. Per riconoscere una borsa vintage di Valentino, date un occhio anche alle parti metalliche. Devono essere marchiate come Valentino o con l'inconfondibile V nell'ellisse. La fodera riporta il logo V e potrebbe riportare nell'etichetta interna la dicitura: Les Sacs e made in Italy.

Valentino rockstud heels real vs fake. How to spot fake Valentino rock stud shoes