A cosa serve il brodo di gallina?

Domanda di: Ing. Fatima Sala  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (30 voti)

Ottimo sostituto del brodo di carne e molto più ricco di quello di verdure, ideale anche da consumare semplicemente con delle tagliatelle all'uovo fatte in casa.

A cosa fa bene il brodo di gallina?

È ricco di proteine che aiutano il sistema immunitario ed è anche una buona fonte di minerali e vitamine, come quelle del gruppo B, che potenziano il sistema immunitario e aiutano la digestione. Aggiungere le spezie alla zuppa aiuta a combattere la perdita di sapori in cui si può incorrere con il raffreddore.

Perché fa bene il brodo di ossa?

Sistema immunitario: rafforza le difese e riequilibra la flora intestinale; Apparato locomotore: contribuisce alla salute delle cartilagini e delle ossa, alleviando eventuali dolori articolari; Apparato tegumentario: rende più forti unghie e capelli.

Perché il brodo di pollo fa bene al raffreddore?

Le ricerche scientifiche hanno confermato che in casi di raffreddore e influenza, il brodo di pollo contribuisce ad alleviare i sintomi. Ciò può essere dovuto alle numerose sostanze nutritive presenti che aumentano le difese immunitarie.

Quale brodo fa bene?

Infine, per ottenere un brodo davvero leggero, scegli carni magre anche se sgrassi il brodo: meglio quelle bianche, come il pollo privato della pelle, oppure tagli di rosse, per esempio il muscolo di spalla, che hanno pochi lipidi», conclude l'esperta.

Brodo di Gallina, Pollo o Cappone